Live Sicilia

Il terremoto a Lipari

Eolie, la meta dei vip più discreti
Sull'isola tanti personaggi noti


VOTA
0/5
0 voti

eolie, lipari, prestigiacomo, Schifani, sisma, storace, terremoto, vip, Cronaca
Un turismo di classe, raffinato, riservato, gustato a bordo di yacht favolosi da quanti scelgono le Eolie come l'anti-Saint-Tropez. Volti famosi in cerca di un angolo di paradiso dove ripararsi dalla folla e dai flash (tra i primi ad approdare Giorgio Armani), vivendo le isole senza rinunciare all'allegria e al fascino del mare e della natura: l'arcipelago delle isole Eolie - scosso questo pomeriggio da un terremoto di magnitudo 4.6 - è da sempre una meta privilegiata dei 'vip' a caccia di una meta chic e glamour, di una destinazione non ancora profanata dal turismo di massa. Il presidente del Senato Renato Schifani avrebbe voluto rilassarsi in vacanza in barca nelle acque dell'arcipelago: ora é sul posto - a Lipari - per seguire personalmente l'evolversi della situazione su una motovedetta della Guardia di Finanza. Stessa scelta per il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo che si sta recando a Lipari per incontrare il sindaco e l'unità di crisi attivatasi subito dopo il terremoto. Anche in questo agosto gli 'avvistamenti' sono stati numerosi, come riportano i vari giornali on line che danno conto degli sbarchi eccellenti ma elencarli tutti è praticamente impossibile. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come ogni anno, ha fatto di Stromboli la propria meta per un godere di qualche giorno di relax, lontano - ma solo come distanza - dai ribollenti palazzi della politica. Maria Cristina Busi Ferruzzi (Lady Coca-Cola per intenderci) ha scelto Lipari, mentre Margherita Buy ha optato per Panarea. L'attrice - secondo le news locali - ha partecipato al 'rito collettivo' di gustare la sempre più ricercata granita di pesca e malvasia del ritrovo 'Da Carola' sul porto di San Pietro. Stromboli è consueta destinazione degli stilisti Dolce e Gabbana. A bordo del loro mega-yacht Regina d'Italia dovrebbero aver attraccato da poco per prendere possesso della loro villa a Piscità.
Il 31 luglio - come riferisce Liparibiz - è stato il momento topico con l'arrivo dei reali di Giordania. Dopo un tour delle
isole Eolie, hanno fatto rientro a Lipari dove si sono concessi un'escursione sulla terraferma: come due normali turisti hanno fatto una passeggiata per le vie del centro, intervallata da alcuni momenti di shopping. Poi la coppia, protetta in modo discreto dalle guardie del corpo, si è nuovamente imbarcata sullo yacht di lusso Delma, preso a noleggio per la vacanza in Sicilia. Registrata la presenza (anche questa nel solco della tradizione dell'arcipelago frequentato pure da Sharon Stone), di Leonardo Di Caprio. L'attore americano - stando ai testimoni - nei giorni scorsi ha raggiunto le Eolie dalla costa amalfitana a bordo del mega-yacht bianco 'Fiance'', di Doronin Vladuskav, il miliardario russo fidanzato di Naomi Campbell. Di Caprio è con la fidanzata Bar Refaeli che presto dovrebbe sposare.
Dalle Eolie, poi, sono transitate vecchie e nuove conoscenze isolane: Lucia Annunziata, Licia Colò, Paolo Mieli, Carlo
Rossella, Marcello Sorgi e Nino Rizzo Nervo (cda Rai), Gianni Minoli; Lidia Ravera e Arrigo Levi, Alberto La Volpe.