Calma piatta in casa Palermo|E intanto giovedì si avvicina - Live Sicilia

Calma piatta in casa Palermo|E intanto giovedì si avvicina

Verso l'impegno d'Europa League
di
1 min di lettura

Di novità ce ne sono poche, anzi pochissime. Il calciomercato, sia quello del Palermo che nazionale, attraversa una fase di stand-by, i colpi si contano sulle dita di una mano. Al di là di tutto, il Palermo prosegue la preparazione in vista della sua prima fatica ufficiale, che sarà giovedì sera alle 20.30 al “Barbera” contro gli sloveni del Maribor, impegno valido per l’andata dei preliminari di Europa League. I rosanero anche oggi hanno sostenuto una seduta pomeridiana, lavorando molto sulla parte tattica. Rossi ha già in mente la formazione da schierare, con Maccarone ed Hernandez a provare lo sfondamento. In difesa invece tutto confermato, con il quartetto composto da Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti. A centrocampo invece Nocerino, Liverani, Migliaccio e Pastore trequartista. Intanto il pubblico palermitano è ufficialmente tornato dalle vacanze: fino a ieri erano solamente quattro mila i biglietti venduti, oggi invece sono diventati 14.300 i tagliandi staccati. Dato che fa sorridere il cassiere e soprattutto il presidente Maurizio Zamparini che raccomanda a tutti di non sottovalutare gli avversari: “E’ difficile perchè loro sono avanti con la preparazione, ma noi non possiamo assolutamente avere paura del Maribor. Dobbiamo giocare da grande squadra e le grandi squadre queste partite non le falliscono”. Zamparini ri-annuncia che a breve saranno resi noti i celebri acquisti: “tutto verrà alla luce del sole dopo la partita con il Maribor”. Tornando al mercato, per la stampa francese Matuidi è vicino ai rosanero. L’aurotevole quotidiano francese “France Football” avvicina con insistenza Blaise Matuidi, il cui attuale contratto scadrà nel 2013, al club di Zamparini.
Nel pezzo vengono riportate le parole di Christophe Galtier, allenatore del Saint-Etienne: “Devo rispettare la situazione finanziaria del club”. Traduzione: il giocatore verrà ceduto. Succi invece è sempre più vicino al Padova, mentre Dellafiore va verso il Parma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI