Obeso palermitano ricoverato a Modena|La Lega: "Chi pagherà la degenza?" - Live Sicilia

Obeso palermitano ricoverato a Modena|La Lega: “Chi pagherà la degenza?”

L'uomo pesa 350 kg
di
1 min di lettura

“Chi paga e quanto paga per il paziente palermitano con gravi problemi di obesità (pesa circa 350 kg) ricoverato dal 13 agosto al Nuovo Ospedale Civile S. Agostino -Estense di Modena?” La domanda provocatoria è arrivata da Mauro Manfredini, consigliere regionale modenese della Lega Nord.
Manfredini, che ha preannunciato una interrogazione parlamentare da parte del suo partita ed una in Regione (“che
ha autorizzato l’intervento”) ha ricordato che per trasportare il paziente dalla Sicilia è stato utilizzato un C130 dell’Aeronautica militare e poi un’ambulanza speciale: “Un costo che si può ipotizare di 150-200.000 euro che qualcuno dovrà tirar fuori”, ha commentato Manfredini, osservando che “il paziente era agli arresti domiciliari e non era in pericolo di vita. Dunque – ha concluso – non sarebbe stato più semplice e meno costoso far andare da Modena a Palermo il professor  Melotti?”. Gianluigi Melotti è il direttore  dell’Unità operativa di Chirurgia bariatrica che ha in cura il paziente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI