Live Sicilia

Catania

La richiesta del Pd a Stancanelli:
"Verificare gli incarichi esterni"


VOTA
0/5
0 voti

Catania, incarichi esterni, pd, sicilia, Politica
"Il gruppo del Partito democratico chiederà al sindaco di Catania la verifica puntuale di tutti i provvedimenti che riguardano gli incarichi esterni ravvisando" che le  stesse attività "possono essere esercitate da personale dell'Ente, con evidente risparmio di risorse per le ancora critiche finanze comunali". Lo annuncia il capogruppo del Pd Saro D'Agata.
"La recente citazione a giudizio davanti alla Corte dei conti dell'ex Sindaco Scapagnini e di gran parte dei componenti
della sua Giunta - afferma D'Agata - evidenzia il comportamento allegro tenuto nel 2008 dal centrodestra a Catania nella gestione della Cosa pubblica. Da tale atto di citazione a giudizio traspare in maniera netta come l'Amministrazione di un Ente locale non può fare ricorso ad incarichi esterni qualora nell'Ente vi siano in servizio, come la Procura della Corte dei Conti ha evidenziato, analoghe professionalita".
"Alla luce delle determinazioni ed osservazioni contenute nell'atto di citazione  - osserva l'esponente del Pd - anche
l'attuale amministrazione Stancanelli dovrà verificare per tutti gli incarichi esterni assegnati se esista la condizione di
legge per la permanenza degli stessi e cioé il possesso in capo agli incaricati di particolare professionalità non surrogabile con il personale interno"