"Cinema Continente Sicilia":| stasera il film di Turturro - Live Sicilia

“Cinema Continente Sicilia”:| stasera il film di Turturro

A Villa Filippina
di
1 min di lettura

Straordinario successo di pubblico quello registrato dalla rassegna cinematografica “Cinema Continente Sicilia”, inaugurata il 15 agosto presso il Gran Teatro di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola n. 18, Palermo). Circa 3.000 persone hanno assistito, tra il 15 e il 17 agosto, in una città quasi deserta per via dell’esodo vacanziero, alle proiezioni di “Rosso Malpelo”, capolavoro cinematografico di Pasquale Scimeca tratto da una novella di Verga, “La terramadre” del regista Nello La Marca e “I Vicerè”, lungometraggio firmato Roberto Faenza.

L'attore e regista siculo-americano John Turturro

La rassegna, promossa dall’Associazione Villa Filippina e dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana in collaborazione con la Filmoteca Regionale Siciliana, si propone di raccontare attraverso cinque pellicole accuratamente selezionate l’autentica identità dei siciliani: le origini, la storia, i modi di vivere e di pensare, la passione, l’attaccamento alla terra e alle proprie radici. “Cinema Continente Sicilia” prosegue il 22 e 23 agosto con le ultime 2 proiezioni.

Questo il programma:
domenica 22 agosto: “La siciliana ribelle” di Marco Amenta
lunedì 23 agosto: “Prove per una tragedia siciliana” di John Turturro e Roman Paska


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI