Live Sicilia

La Russa a Erice

"Voto anticipato? Solo in extrema ratio"


VOTA
0/5
0 voti

finiani, la russa, pdl, voto anticipato, Politica
''Non escludo come extrema ratio che si possa chiedere al Capo dello Stato di sciogliere le Camere''. Così il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha risposto ai giornalisti, a margine dei seminari della Fondazione Majorana a Erice (Tp), che gli hanno chiesto se condivideva la posizione del leader della Lega Umberto Bossi sul voto anticipato per via dello scontro tra il Pdl e i finiani.

Ma il ministro La Russa ha anche detto che ''oggi la situazione politica è più chiara, quello che sta maturando in questi giorni nel Pdl contribuisce a produrre minore ambiguità, gettata da altri a larghe mani nella vita politica di agosto''.

''Il Pdl rimane fedele all'impegno preso con gli elettori, quello di svolgere il proprio programma - ha aggiunto La Russa - Dopo la pausa estiva, a settembre, faremo in modo di fare chiarezza. C'è chi vuol far vivere questo governo di stenti, ma si sbaglia. Molti punti del programma sono stati realizzati, tra cui l'impegno contro la criminalità organizzata, con risultati significativi''.