Live Sicilia

Eventi

"Egadi Live", non solo musica...


VOTA
0/5
0 voti

concerti, egadi live, favignana, levanzo, marettimo, musica, Zapping
Si svolgerà dal giorno 8 al giorno 11 settembre nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo la prima edizione di “Egadi Live”, quattro giorni in cui l’Associazione Mani al Cielo proporrà arte, musica, degustazioni, convegni per la promozione del territorio ed una notte bianca ricca di sorprese. La manifestazione, organizzata con il sostegno della Provincia Regionale di Trapani, del Comune di Favignana, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e la partnership dell’Area Marina Protetta Isole Egadi insieme con altre associazioni del territorio, ha il prezioso obiettivo della destagionalizzazione dei flussi turistici nell’ottica dell’incremento dell’offerta al viaggiatore in termini di fruibilità del territorio unita alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e climatiche nel periodo di metà settembre.

Special Guest dell’evento nei giorni che precederanno la "notte bianca" di Sabato saranno gli Ottoni Animati, rinomata band di fiati,i quali proporranno un Workshop di musica con la possibilità, per i migliori, di calcare il palco allestito a Favignana insieme a loro nella sera di venerdì 10 Settembre. Egadi Live sarà anche arte con mostre ed estemporanee, degustazione e promozione di tipicità dell’arcipelago con convegni e seminari, escursioni e visite guidate, oltre che momenti di sano divertimento con iniziative come “La Mattanza dei cuscini”. La sera di sabato 11 settembre la “Notte Bianca delle isole Egadi”, inserita nel circuito “Provincia in Festa: Estate 2010”, con concerti, dance hall, e spettacoli che animeranno il centro urbano di Favignana, Piazza Scalo Nuovo a Marettimo ed il paesino di Levanzo. A Favignana la special guest sarà Jaka (interprete Reggae di fama nazionale) il quale si esibirà dopo il duo Rubina e Ciccio Blunda (rinomata compagine che vanta esperienze di registrazione oltreoceano); dopo i concerti previsto, fino a tarda notte, il “Master Mix DJ”, gara tra rinomati Disck Jokey che consacrerà il momento dance dell’isola.

A Marettimo gli Extralarge movimenteranno la serata proponendo il loro spettacolo coinvolgente prima del “Rota DJ”, mentre a Levanzo lo spettacolo di musica e danza dei “Nuwella Love” dal titolo “Plays for your de light” precederà le selezioni musicali di Enzo Monreale. Le tre isole saranno comunque protagoniste di “Egadi Live” durante tutto l’evento con escursioni, visite guidate ed aperitivi sul mare anche a Marettimo e Levanzo.