Live Sicilia

Concerti

La Bubasband di Vito De Canzio
sul palco di Villa Filippina


VOTA
0/5
0 voti

bubasband, concerti, palermo, villa filippina, vito de canzio, Cultura e Spettacolo
Giovedì 26 agosto a Villa Filippina, a partire dalle 22.00, sul palco di Villa Filippina salirà la Bubasband. La band, nata artisticamente nel 1991, è composta da Vito De Canzio (voce), Leonardo Triassi (armonica), Davide Molino (chitarra), Mario Tarsilla (basso) e Fabio Finocchio (batteria).

Il gruppo, sin dalla sua prima apparizione, si ins1erisce con successo nel circuito dei locali siciliani, proponendo un repertorio di matrice fortemente americana che va dal Soul al Rhythm 'n' Blues passando anche dal Blues e dal Rock & Roll, talvolta rivisitandoli in chiave moderna ma senza mai travisare la natura dei brani.

Negli anni a venire la band si guadagna, sulla base di centinaia di concerti, una reputazione di riguardo che gli permette di esibirsi sui palchi di buona parte della Sicilia partecipando anche a trasmissioni televisive e ad importanti manifestazioni.

Lo spettacolo, che per impostazione e coinvolgimento si rivolge ad una larga fascia di persone, trova massima possibilità di espressione in spazi aperti quali piazze e ville pubbliche.

Fino a sabato 28 agosto sarà inoltre possibile visitare la mostra “Ritratti”, personale di Roberto Calò a cura di Dario Schifani, allestita sotto i portici di Villa Filippina. Per Roberto Calò, diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, rappresentare l’uomo è sempre stata una pratica costante e naturale. I ritratti in mostra sono stati prevalentemente eseguiti dal vero, ma occasionalmente sono stati supportati dal mezzo fotografico. Il risultato non è un’espressione specifica, momentanea o fuggevole, ma una somma di espressioni, atteggiamenti e comportamenti che la pittura vuole narrare. Il rapporto con alcuni soggetti, si è risolto nel silenzio e in un’immobilità della posa non priva di vibrazioni segrete. Con altri soggetti, che hanno spesso sentito l’esigenza di muoversi, dialogare, raccontarsi e aprirsi intimamente, si è stabilito un contatto profondo testimoniato dalle opere.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerti live: Ore 22.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565