Si parla tanto, sulla scorta delle ultime vicende di cronaca, di rom e di integrazione. Noi la buttiamo giù piatta, con un nuovo sondaggio e una domanda chiara e cruda. I rom di Palermo… 1) Andrebbero sistemati in case o in un campo decente 2) Dovrebbero essere rimandati a casa.
Abbietti zingari?

Si parla tanto, sulla scorta delle ultime vicende di cronaca, di rom e di integrazione. Noi la buttiamo giù piatta, con un nuovo sondaggio e una domanda chiara e cruda. I rom di Palermo... 1) Andrebbero sistemati in case o in un campo decente 2) Dovrebbero essere rimandati a casa.
A casa senza se e senza ma.
Sistemiamoli. Vedrete che non delinqueranno più (ma già non delinquono più di noi siciliani).
a casa ma non solo i romtutte le persone che non hanno rispetto del territorio, lo scempio dei rom a sant’ erasmo c he scarcano a mare immondizia e quanto altro stendono i vestiti con disinvoltura, e la polizia cosa fà arresta chi raccoglie ferro vecchio per tirare a campare e non vede chi non rispette le nostre regole vergogna.
saluti
Diamogli un campo attrezzato che sia però lontano dalla città, e vediamo di sgomberarli dalla favorita che quell’aerea una volta bonificata sarà lo splendido prolungamento di case rocca.
In una città sporca, piena di “monnezza”, profumante di tanfi vari, insicura, con i musei chiusi, le spiagge sporche e abbandonate o piene di lidi e cabine nascondi-mare, con i parcheggiatori abusivi veri padroni della città, mi chiedo, come si possa pensare all’ultimo dei problemi di Palermo.
Vanno sistemati in case o in campi decenti, sono esseri umani !!
Scusate ma avete posto, credo volontariamente, la domanda in maniera faziosa, piuttosto che provocatoria. Ho l’impressione che molti di voi non siano addentro alle vicende legate agli Zingari. Innanzitutto l’idea di rimandarli a casa, se parliamo dell’Italia, e’ una boutade….un allegra “fissaria” detta da Maroni sulla scorta emotiva, anche i politici possono avere sentimenti,delle espulsioni in Francia. La maggior parte degli zingari in Italia, piu’ della meta’, ha scritto sulla carta di identita’ APOLIDE, vuol dire che non si possono buttare fuori per il semplice fatto che non hanno un “dentro” dove mandarli. Oppure hanno scritto ITALIANO. Ma se pure volessimo espellere gli Zingari Rumeni o Bulgari, l’indomani potrebbero ripresentarsi in Italia senza che nessuno possa impedire loro di rientrare dato che sono cittadini dell’UE e nella carta di identita’ non hanno scritto ZINGARI! Credo che sarei il primo a raccogliere soldi, a fare la “colletta”, per pagare loro il biglietto per tornare in Italia.Il fatto di sistemarli in case mi pare assurdo….ma perche’ io, come tanti altri milioni di italiani, dobbiamo pagare un sacco di soldi di mutuo ed affitto, mentre dovremmo dare a costoro le case gratis? In questo caso credo che andrei a rubare i mattoni delle loro case per rivendermeli!In Romania il tentativo del governo di dare case agli Zingari e’ fallito miseramente…hanno smontato intere palazzine alla prefieria di Bucarest, palazzine che erano state concesse loro in uso gratuito, e hanno preferito tornare a stare nelle roulotte. Risistemare il campo nomadi di Palermo a cosa porterebbe?Certo darebbe, ma solo nell’immediato, una vita piu’ dignitosa…ma quanto durerebbe? Il problema e’ che la gente ha paura di loro, perche’ alcuni di loro rubano,pochi tra loro vogliono lavorare e nessuno paga il biglietto dell’autobus! Il 21 agosto due signore rom in cinta , insieme ad un minorenne, hanno cercato di entrare in una casa, che non era loro, in via Gioacchino di Marzo…sono state arrestate prontamente perche’ la padrona di casa, sfortuna loro, era in cas. Tuttavia, sono state entrambe subito rilasciate, insieme al minore, perche’ in stato interessante. Una delle due ha decine di segnalazioni per questo tipo di reato ed otto figli! La soluzione e’ piu’ complicata, piu’ costosa e meno “popolare” bisognerebbe agire in maniera massiccia con i servizi sociali, togliere loro i bambini quando ve ne siano i presupposti, lasciarli in carcere (loro come tutti i delinquenti in Italia) quando ve ne siano i presupposti e forse tra qualche hanno potremmo avere maggiori risultati…ma con calma, giudizio e maggiore severita’.
scusate, premesso che sono per sistemarli in luoghi piùdignitosi, ma quando dite rimandamoli a casa, ma di quale casa parlate? considerato che lo zingaro ha come prima prerogativa la mancanza di una casa?
l’ignoranza è una brutta bestia… ignorare che molti di loro sono cittadini italiani non può essere una scusante… un sondaggio a dir poco grossolano e con un sicuro richiamo agli istinti razzisti che ormai pervadono la nostra disastrata società.