Ma non prendetevela con lui - Live Sicilia

Ma non prendetevela con lui

Il mercato rosanero e le critiche
di
1 min di lettura

Il commento più bello sul mercato rosanero sull’ottimo sito delle Rosanero Girls. Si parte dalla notizia: “Come sempre, Maurizio Zamparini si sfrega le mani per i giovani acquistati dal Palermo. ‘Munoz e Kasami faranno la differenza, sono sicuro che la loro sarà una grande carriera – ha detto il presidente rosanero a Palermo Channel Tv – Lo stesso discorso vale per Ilicic e Bacinovic: loro due sono gli acquisti che mi hanno maggiormente soddisfatto perché non erano previsti e li abbiamo soffiati a Milan e Fiorentina’”. Commenta dunque il sagace Matt: “Galliani si è adirato tantissimo con Zampa per avergli soffiato Bacinovic e Ilicic.  Purtroppo i milanisti si sono dovuti accontentare di prendere Ibra”.

Ecco, buttiamola sul ridere, che è meglio. La campagna rosanero – basta scorrere i muri del tifo – ha lasciato un bagaglio di amarezze nel cuore degli aficionados. Sì, magari qualcuno dei tredicenni scovati da Sabatini diventerà grande in tutti i sensi. Sì, il Palermo punta sui giovani, come si sa… Tuttavia l’attuale rosa non appare all’altezza delle sfide disseminate lungo tre competizioni. Si parla di ricambi che non ci sono. E che Santa Rosalia protegga “Nonno Liverani”, o – come disse con una celebre metafora il commissario Auricchio – saranno volatili per diabetici.

Comprensibile la perplessità, dunque. Incomprensibile il solito sport del “tiro a Sabatini”. Il direttore sportivo del Palermo agisce su mandato della proprietà, secondo una traccia scritta ai massimi livelli. Chi critica la campagna acquisti del club di Viale del Fante abbia il coraggio di accomodarsi qualche piano più in su. Citofonare Zamparini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI