Risolto il nodo Palermo | Soprintendenze, i nomi - Live Sicilia

Risolto il nodo Palermo | Soprintendenze, i nomi

Beni culturali. Tutti i dirigenti in rotazione
di
1 min di lettura

Trovata la quadra per le soprintendenze ai Beni culturali. Dopo giorni di confronti e boatos gli incarichi sono stati definiti oggi, a quanto apprende Livesicilia, con decreto del direttore dei Beni Culturali  Gesualdo Campo che guida la burocrazia dell’assessorato affidato a Gaetano Armao.
A Palermo – nodo spinoso delle trattative – arriva Gaetano Gullo, dato dai rumors come  papabile insieme a Sebastiano Tusa, che invece va alla soprintendenza di Trapani. Adele Mormino, per anni soprintendente nel capoluogo passa a capo del Centro del restauro. Ad Agrigento nominato Pietro Meli, a Caltanissetta Matteo Scognamiglio, a Catania Vera Greco, a Enna Fulvia Caffo, a Messina Salvatore Scuto, a Ragusa Alessandro Ferrara, a Siracusa Concetta Ciurcina.
Alla soprintendenza del mare va Giuseppe Gini. Giulia Davì va a capo del Centro del catalogo, Francesco Vergara alla Biblioteca regionale, Giovanna Cassata al museo Abatellis.
L’ex soprintendente di Messina Rocco Scimone passa a capo della biblioteca della città dello Stretto. Beatrice Basile passa dalla soprintendenza di Enna al museo Paolo Orsi. E Mariella Muti, che era a capo dela soprintendenza di Siracusa, va al museo Bellomo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI