La protesta degli operai della ex Cesame. Contestato il sindaco Stancanelli - Live Sicilia

La protesta degli operai della ex Cesame. Contestato il sindaco Stancanelli

Alcuni operai della ex Cesame hanno durante contestato il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, in piazza Duomo, dove si era appena conclusa la consegna di 24 nuove auto di servizio alla polizia municipale.
Alcuni di loro si sono avvicinati al primo cittadino in maniera che ai vigili è parsa molto minacciosa, tanto che si
sono frapposti tra i manifestanti e il primo cittadino per evitare ‘contatti’. Il sindaco, per problemi di sicurezza, è stato fatto rientrare, sotto tutela, in Municipio. Trenta lavoratori della ex Cesame ieri avevano occupato la sala del sindaco, e due di loro si erano anche seduti su un parapetto del Municipio, per protestare contro il loro mancato reinserimento nel mondo dell’occupazione. La Cassa integrazione scadrà loro il 21 ottobre prossimo. Il sindaco, ieri, aveva annunciato di essere pronto a “continuare a fare la nostra parte” nella vertenza ma di “non accettare la logica dei ricatti”. “Faremo ancora doverosamente quanto nelle nostre possibilità, nella massima chiarezza e trasparenza, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori – aveva detto Stancanelli – ma non è certo con la prevaricazione e la sopraffazione che si ottengono risultati positivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI