Il pibe di Nardò sta per tornare|Forse in campo contro la Fiorentina - Live Sicilia

Il pibe di Nardò sta per tornare|Forse in campo contro la Fiorentina

Miccoli verso il rientro
di
2 min di lettura

Forse ci siamo, a breve risentiremo al “Barbera” l’orgoglioso olè dei tifosi rosanero che accompagnano il nome del capitano, Fabrizio Miccoli. Forse ci siamo, a ottobre tornerà in campo il “Romario del Salento”, colui che ha rifiutato i tanti soldi dell’Oltremanica per restare nella terra che ormai sente sua, nella sua Lecce siciliana. Per la precisione il piccoletto rosanero dovrebbe tornare in gioco per Fiorentina-Palermo, in programma il 3 ottobre, o al massimo per Palermo-Bologna, fissata per il 17 ottobre al Barbera. Insomma tutto è pronto per il grande ritorno. Parla anche a “La Repubblica” il medico sociale del club di Viale del Fante, Roberto Matracia: “Tutto procede secondo programma – dice Matracia – Fabrizio sta rispettando tutti i tempi e tutte le tabelle che ci eravamo prefissati all´indomani dell´operazione. Inutile fare previsioni che potrebbero essere smentite in un senso o nell´altro. Certo è che siamo molto soddisfatti e che il duro lavoro di Miccoli e di chi gli sta accanto in questo periodo sta dando i risultati che speravamo”. Intanto torna a parlare la “pantera” rosanero, Abel Hernandez che ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. “Essere centravanti mi esalta, ma pure da esterno non mi dispiace – ha ammesso la ’Joya’ – Nel modulo alternativo, il 4-3-2-1 con il doppio trequartista potrei avere anche più rifornimenti? E’ uno schema che possiamo applicare senza problemi. Con Pastore è un piacere giocare: quando può mi lancia in porta”.
La doppietta realizzata a Maribor, oltre a mettere il sigillo sulla qualificazione alla fase a gironi di Europa League, ha alimentato la fiducia del giovane attaccante uruguaiano: “La qualificazione è stata una grande soddisfazione dopo i 7 gol in 8 gare della scorsa stagione, ora vorrei vincere tutto. Andare in doppia cifra è il primo obiettivo. Grazie alla fiducia dei compagni e di Rossi, con cui ho anche preso 4 chili, non ho paura di niente. Per me il calcio è divertimento”. Ultima notizia, la prossima settimana a Palermo arriva il presidente Maurizio Zamparini che caricherà squadra e tecnico in vista del prossimo impegno di campionato con il Brescia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI