Un incidente di caccia si è verificato stamani nelle campagne di Baucina, a pochi chilometri da Palermo. Intorno alle 10, durante una battuta di caccia al coniglio, un cacciatore ha esploso un colpo ad una preda, centrando accidentalmente suo figlio che si trovava sulla linea di tiro. Il ragazzo è stato raggiunto in pieno da alcuni pallini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il giovane è stato trasportato in ospedale, e le sue condizioni non destano particolare apprensione. I carabinieri che indagano sull’episodio, hanno sequestrato il fucile, detenuto legalmente dal genitore, ed informato la Procura.
Incidente di caccia nel Palermitano
Anziano spara accidentalmente al figlio

Ancora permettiamo questo assurdo e tribale rito della caccia, questa è vera e propria inciviltà.
Fin quando la legge lo permette e si rispettano le leggi abbiamo il diritto di praticarla, Lei il dovere di rispettare chi la esercita, quindi, non accetto che mi si dia dell’incivile, soprattutto da chi probabilmente non sa di cosa parla.
Chi spara è incivile…la legge dovrebbe vietarlo…andate a dormire,anzichè sparare a delle creature inermi!
Purtroppo è usuale sparare a zero su chi ha porto d’armi dai moralisti di turno.
In questo paese chi possiede un’arma viene subito etichettato come delinquente e incivile…..e sarebbe ora di smetterla.
Ognuno ha i suoi hobby, e quello della caccia viene esercitato dall’uomo fin dalla notte dei tempi, è legale e neppure economico, quindi si dovrebbe TACERE e non dare addosso alla comodamente seduti dietro una tastiera, da gente molto probabilmente molto poco informata in materia.
Troppo facile parlare a vanvera….siamo tutti dei santi non è così ? 🙂