Con gli ombrelli al posto delle spade,| duello all'ombra della valle dei Templi - Live Sicilia

Con gli ombrelli al posto delle spade,| duello all’ombra della valle dei Templi

Insolita lite ad Agrigento
di
1 min di lettura

Come due spadaccini nella valle dei Templi. Un episodio che, c’è mancato poco, poteva sfiorare il dramma. Protagonisti un anziano di Agrigento e un quarantenne, guida turistica, originario di Casteltermini in un pomeriggio come tanti, con la Valle moderatamente affollata dalle ultime visite estive di turisti. In testa a una delle comitive c’è la guida con tanto di ombrellino. La visita è quasi finita, il gruppo è già nei pressi del posto di ristoro, quando un anziano – per cause ancora da accertare – investe, accidentalmente, il cicerone. L’uomo finisce sull’asfalto, lamenta un dolore alla gamba. Pochi istanti e inizia un alterco fra i due, un primo scambio di battute pesanti- di fronte agli occhi increduli dei visitatori – seguite da un vero e proprio combattimento duello vecchio stile, ma a suon di ombrelli.

La guida si sarebbe scagliata contro l’anziano con l’ombrellino parasole, mentre il sessantenne, a sua volta, avrebbe recuperato dall’automobile un parapioggia. Ombrelli come spade e una scena che – come ha riferito uno dei testimoni – somigliava a un incontro di scherma. Il duello, però, è durato solo pochi istanti, neppure il tempo che arrivasse la polizia, chiamata dai turisti.

L’anziano, però, ha avuto la peggio, finendo a terra, tra le urla – miste alle risa – dei presenti. Per lui immediata la corsa in ospedale, su un ambulanza del 118. L’anziano è ricoverato al San Giovanni di Dio di Agrigento, ha riportato delle brutte ferite, ma non è grave. Ferite lievi, invece, per l’altro “combattente”. La polizia indaga sulla vicenda e cerca di capire come realmente siano andati i fatti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI