Il Pdl Sicilia stoppa Lombardo:| "No al governo tecnico" - Live Sicilia

Il Pdl Sicilia stoppa Lombardo:| “No al governo tecnico”

La nota: "A gennaio la verifica"
di
1 min di lettura

“Il Pdl Sicilia resta unito nelle scelte politiche che riguardano il futuro dell’Isola”. Lo dichiarano in una nota congiunta i tre fondatori del Pdl Sicilia, Gianfranco Micciché, Dore Misuraca e Pippo Scalia dopo l’incontro che si è tenuto oggi a Roma. “Ribadiamo – sottolineano i parlamentari – il nostro no convinto all’ipotesi di un esecutivo composto da tecnici. La politica siciliana ha il diritto e il dovere di governare la Regione. Un compito che spetta a chi ha alle spalle il consenso popolare”.

I tre fondatori del Pdl Sicilia: Scalia, Miccichè e Misuraca

La posizione politica espressa dai tre cofondatori é stata confermata da Micciché nel corso di un incontro avvenuto oggi, sempre a Roma, con il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. “A Lombardo – aggiungono i leader del Pdl Sicilia – è stata ribadita la necessità che il Parlamento siciliano, su input dell’attuale governo regionale, vari al più presto alcune importanti riforme strutturali, a cominciare dalla semplificazione amministrativa, passaggio necessario per accelerare la spesa dei fondi europei”.

“Contestualmente al varo delle riforme – concludono i tre parlamentari – è più che mai opportuno che il governo appronti il disegno di legge su bilancio e finanziaria che dovrà essere approvato entro il 31 dicembre. A gennaio del prossimo anno ci sarà il tempo per una verifica dell’attività di governo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI