Siremar, la mossa del commissario - Live Sicilia

Siremar, la mossa del commissario

Pronto l'invito a "manifestare interesse"
di
1 min di lettura

Il commissario straordinario di Tirrenia e amministratore unico di Siremar, Giancarlo D’Andrea, predisporrà nei prossimi giorni un invito a manifestare interesse per l’acquisizione dei ”complessi aziendali” del gruppo. E’ quanto emerge dal verbale redatto a conclusione dell’incontro al ministero delle Infrastrutture tra il ministro Altero Matteoli, il commissario di Tirrenia e i sindacati dei marittimi per fare il punto sulla privatizzazione della compagnia di navigazione.
Ai sindacati, il commissario ha spiegato di ”avere attivato l’utilizzo di risorse destinate, da preesistente normativa, a differenti finalità, per fare fronte alle esigenze di cassa necessarie alla gestione corrente” e di avere presentato istanza al ministero ”per attivare le previste garanzie assunte dallo Stato”, in base all’art. 1 del decreto legge 125 del 5 agosto 2010. Inoltre, D’Andrea ha garantito ”di avere avviato la definizione del programma afferente la cessione dei complessi aziendali sulla base di un piano di prosecuzione dell’esercizio dell’impresa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI