Le fiamme minacciano Palermo | I vigili spengono i focolai - Live Sicilia

Le fiamme minacciano Palermo | I vigili spengono i focolai

Emergenza incendi
di
1 min di lettura

Il comunicato dei carabinieri arrivato stamattina nelle redazioni è un bollettino di quasi guerra. “Le fiamme alle porte della città. L’incendio è divampato questa notte, erano da poco passate le 4 quando sono entrati in azione i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in ausilio ai Vigili del Fuoco ed agli uomini del Corpo Forestale dello Stato impegnati nelle opere di spegnimento ancora in corso. Il fronte delle fiamme parte dalla zona di Villagrazia a Belmonte Chiavelli ed arriva fino alla località Valle Giorgia, a bruciare alberi e sterpaglie lungo la lingua di fuoco. Sul posto sono giunti mezzi aerei del Corpo Forestale in appoggio alle numerose squadre a terra dei Vigili del Fuoco di Palermo”.

Il forte vento ha alimentato l’incendio divampato nella tarda serata di ieri e spento pochi minuti fa in contrada Gallina a San Mauro Castelverde: le fiamme hanno bruciato circa 70 ettari di terreno con macchia mediterranea e sterpaglie. Sono intervenuti carabinieri, un elicottero del Corpo Forestale, tre canadair della Protezione Civile, Vigili del Fuoco del distaccamento di Termini Imerese squadre antincendio comunali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI