Plas, a Castellammare| in mostra le eccellenze siciliane - Live Sicilia

Plas, a Castellammare| in mostra le eccellenze siciliane

Ben diciassette eventi in un’unica grande manifestazione, tra mostre e installazioni, artisti di strada e teatro, artigianato ed enogastronomia, cinema e musica. Con Frankie Hi-Nrg ospite d’eccezione. Tutto questo è Plas – Per le antiche scale, il festival della creatività giunto alla quarta edizione e in programma dal 10 al 12 settembre a Castellammare del Golfo (Tp).
La manifestazione, organizzata da Zep e Pro Loco in collaborazione con Comune, Provincia di Trapani e Regione Siciliana e col supporto di Banca Don Rizzo, Zicaffè, Ottica Focus e Taoil, nasce per valorizzare le antiche scale di Castellammare del Golfo attraverso la promozione delle eccellenze dell’Isola, nell’arte e nella cultura come nelle produzioni artigianali ed enogastronomiche.
Musicisti, cantastorie, ballerini, artisti di strada, pittori, fotografi, registi e scrittori siciliani si
esibiranno con le loro arti lungo un itinerario che si snoda tra i vicoli del centro storico della cittadina trapanese. Un programma ricchissimo di eventi, a partire dalla musica, con i concerti di Famelica e Piccola Orchestra Malarazza (10 settembre), Corde Pazze e Frankie Hi-Nrg (11) e  Manekà(12).
Per quanto riguarda il teatro, nello splendido scenario del Teatro Apollo, si potrà assistere agli spettacoli della Compagnia dell’Ordine Sparso, di Giana Guaiana, i virtuosismi del chitarrista Vittorio Falanga e le sperimentazioni musicali di Honey bird and the birdies.
Nello spazio dedicato all’arte di strada, poi, ci saranno ancora una volta i saltimbanchi della Compagnia Joculares.
Ricco di eventi anche il cartellone dello spazio “Audio video, editoria e reading”, dove interverranno intellettuali e scrittori del calibro di Pino e Federico Ligotti, Beatrice Monroy  ed Enzo Di Pasquale.
Tra le mostre in programma, da sottolineare quelle di Cesare Inzerillo e tra le performance quelle del gruppo Cactus; mentre il cantastorie Nonò Salomone incanterà i passanti con i suoi racconti musicali. Infine, la tre giorni sarà arricchita dal meglio delle produzioni locali,  lungo la scalinata di Discesa marina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI