Music Academy Italy:| Sono aperte le iscrizioni - Live Sicilia

Music Academy Italy:| Sono aperte le iscrizioni

Formazione
di
2 min di lettura

La Music Academy Italy con sede unica in tutto il Sud Italia proprio a Palermo e con partner internazionali come “Middlesex University London” e “Musicians Institute Hollywood”, apre le iscrizioni per l’anno accademico 2010 – 2011. Obiettivo primario della Music Academy Italy è la creazione di nuove professionalità nel mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo e della danza. Il Centro Sviluppo Artisti di MAItaly è stato, infatti, concepito dal Network International Music Academy per soddisfare la richiesta, da parte di artisti, di creare maggiori opportunità e contatti con l’industria musicale.

“Stiamo lavorando costantemente – dichiara il direttore della sede di Palermo della Music Academy Italy, Germano Seggio – per riempire il gap esistente tra le strutture didattiche nazionali e l’industria musicale: grazie a ciò intendiamo diventare un punto di riferimento della ricerca di talenti. Per stimolare alla nuova possibile attività professionale i giovani, la Music Academy Italy propone per i mesi di settembre ed ottobre il ‘mese dello studente’, durante i quali per gli studenti vi sono diverse agevolazioni come quella di frequentare gratuitamente i corsi accademici ed entrare in questa realtà internazionale. La Music Academy Italy si propone di stimolare una cultura positiva della creatività e della competizione; un continuo flusso di notizie, storie di successo, pubbliche relazioni. Con l’affermazione del Centro Sviluppo Artisti all’interno della Scuola intendiamo alzare il livello qualitativo generale e portare lo stesso Centro ai successi dei propri partners internazionali.”

A conclusione dell’anno formativo la Music Academy Italy organizzerà eventi che mettono gli artisti in contatto con addetti all’industria musicale. In occasione di questi eventi vengono invitati a partecipare i partners internazionali che, in un’atmosfera informale e rilassata, hanno l’opportunità di conoscere i nostri Artisti e ritirare i Demo Tapes.

Sono proprio questi particolari eventi live che consentono un immediato responso nei confronti dell’industria (agenzie live, managers, stazioni radio etc.). La Scuola di Musica rilascia, inoltre, il diploma e la laurea in musica e danza contemporanea riconosciuti a livello sia europeo che in tutto il mondo. Tutto ciò con un riconoscimento internazionale certificato.

I corsi cominceranno già a partire dal 20 settembre 2010, mentre per le iscrizioni ci si può direttamente rivolgere alla segreteria della Music Academy Italy in Via Marchese di Villabianca, 82 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 Info-line : MUSIC ACADEMY ITALY: Via M. di Villabianca, 82 –Palermo .
Tel/fax: 091/6264785.
Sito: www.modernmusicacademy.it
e-mail: palermo@musicacademyitaly.it

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI