Pubblicità: "Montami a costo zero" | Invece il ministero la smonta - Live Sicilia

Pubblicità: “Montami a costo zero” | Invece il ministero la smonta

L'indignazione della Carfagna
di
1 min di lettura

Su segnalazione del ministero per le Pari Opportunità, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha bloccato la diffusione di una pubblicità (nella foto un particolare), realizzata da una società di impianti fotovoltaici siciliana, che ritraeva una donna seminuda accanto allo slogan ‘Montami a costo zero’.
La comunicazione – riferisce un comunicato del ministero – è stata ritenuta in contrasto con le norme del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale perché “lesiva della dignità della persona”. Si trattava – aggiunge il comunicato – di uno spot “volgare e sessista”. “In Italia, per fortuna, – ha commentato il ministro Mara Carfagna – esiste una Autorità che vigila sui contenuti pubblicitari volgari e diseducativi. Il Ministero per le pari opportunità è sempre in prima linea contro le pubblicità poco rispettose della dignità dell’individuo, quasi sempre riferite alle donne, o che incitano alla violenza e non si risparmierà nuovi interventi, qualora ve ne fossero gli estremi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI