"Incidente grave ma che non| cambia i rapporti fra Italia e Libia" - Live Sicilia

“Incidente grave ma che non| cambia i rapporti fra Italia e Libia”

Il ministro degli Esteri, Frattini
di
1 min di lettura

Un incidente “grave” che però “nulla cambia nei rapporti tra Italia e Libia”, anche se è necessario ridefinire “un accordo di pesca” tra i due paesi. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, commentando la vicenda della motovedetta libica che ieri ha sparato contro un motopeschereccio di Mazzara del Vallo e ribadendo che dalla Libia sono giunte “le scuse formali”.

Non c’é stato alcun contatto diretto tra il premier Silvio Berlusconi e il leader libico Gheddafi sulla vicenda della motovedetta libica che ieri ha sparato contro un motopeschereccio di Mazara Del Vallo. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri Franco Frattini, rispondendo ad una domanda alla Farnesina e spiegando che dalla Libia sono comunque giunte, già ieri, le “scuse formali” per la vicenda. “Anche stamani – ha aggiunto – mi ha cercato il ministro degli esteri Moussa Koussa perché voleva confermare in modo diretto e personale le scuse della Libia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI