Romano non entra nel "gruppo Nucara" | Ma voterà sì ai 5 punti del governo - Live Sicilia

Romano non entra nel “gruppo Nucara” | Ma voterà sì ai 5 punti del governo

"La battaglia e tutta interna all'Udc"
di
1 min di lettura

Il deputato dell’Udc Saverio Romano non è tra i venti parlamentari che aderiranno al gruppo promosso da Francesco Nucara. Lo dice lo stesso Romano in una intervista a Radio Radicale. Alla domanda se entrerà nel gruppo, risponde: “Non conosco l’onorevole Nucara, non so cosa stia facendo, faccio tanti auguri a lui e al suo gruppo dei 20, la nostra è una battaglia che si gioca tutta interna all’Udc per stabilizzare una linea politica che negli ultimi tempi sembra essere un po’ troppo ondivaga. Non sono interessato ai numeri né alla vicenda che riguarda i numeri di questa maggioranza. Sono invece molto interessato a quello che dirà Silvio Berlusconi posto che con buon senso ha ritenuto di venire in Parlamento”.

Voterà per il documento dei cinque punti di Berlusconi? “Le valutazioni mie saranno portate solo negli organi del mio partito e poi in Parlamento dopo che avrà parlato Berlusconi”. Il sì non è scontato, quindi? “Mi pare fin troppo chiaro, abbiamo fatto appello al senso di responsabilità, questo appello è stato accolto nella forma, nel senso che Berlusconi ha ritenuto di venire in Parlamento, adesso vediamo se viene colto nella sostanza”. Solo dopo aver ascoltato Berlusconi decidera? “Ovviamente è così. Noi l’alternativa la prepariamo dal centro, senza terzi poli che mettono dentro tutto e il contrario di tutto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI