Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Politica / “Miccichè l’ha capito: Lombardo non è all’altezza”

“Miccichè l’ha capito:
Lombardo non è all’altezza”

Castiglione a Livesicilia
di Miriam Di Peri
18 Commenti Condividi

Pace quasi fatta tra il Pdl ufficiale e Miccichè, anzi tra di loro sono sempre rimasti rapporti cordiali, anche negli scorsi mesi. Le reciproche dichiarazioni poco gentili? “In politica se uno va appresso alle dichiarazioni non ci arriva più”. Parola di Giuseppe Castiglione, coordinatore regionale del Pdl.

Onorevole Castiglione, pace fatta con Micciché?
“Con Micciché abbiamo avviato positivamente un dialogo, la nostra valutazione è sempre stata quella di guardare all’unità del partito e alla leadership del presidente Berlusconi”.

E questo vostro riavvicinamento comporta il nuovo distacco tra Micciché e Lombardo.
“Micciché è un politico molto avveduto, ha capito che il governo Lombardo non era all’altezza di risolvere le emergenze della Sicilia”.

Leggi notizie correlate

• Favignana, tonnara e polemiche - Castiglione: "Costretti a chiudere"

• Esclusi e sconfitti - Chi perde alle falde dell'Etna

• Con Micari ex azzurri e cuffariani - C’è tanta destra nel centrosinistra

Quindi divorzio fatto? Lei e Micciché vi siete visti? Vi siete sentiti?
“Sì, in questo periodo ci siamo sia visti che sentiti, ma in generale abbiamo sempre mantenuto rapporti cordiali”.

A guardare le reciproche dichiarazioni degli scorsi mesi non si direbbe.
“Ma in politica se uno va appresso alle dichiarazioni non ci arriva più. E poi il dato evidente e sotto gli occhi di tutti è uno soltanto”.

Quale?
“Che l’obiettivo di Lombardo era quello di dividere i grandi partiti e accrescere il suo piccolo partito. Obiettivo fallito. Non solo il suo partito non è cresciuto, ma noi siamo ancora tutti insieme. Micciché ha capito che alcune idee sono impossibili da realizzare con questo governo”.

Che ne sarà del Pdl Sicilia?
“Il Pdl Sicilia non è mai esistito. C’era solo un gruppo che faceva riferimento a Micciché”.

A proposito di Micciché, nelle sue ultime dichiarazioni ha criticato fortemente l’assessore all’energia, Pier Carmelo Russo.
“Ma qua il problema non è Russo. Io lo conosco personalmente, è un ottimo tecnico e una persona che stimo. Qui il giudizio è politico, gli effetti di questa legge si stanno vedendo”.

Cioè?
“I Comuni sono carichi d’immondizia e sull’orlo del disastro economico e come se non bastasse ad oggi non ho visto nessun piano di gestione dei rifiuti, che al tempo fu presentato in pompa magna dallo stesso Lombardo. Ma ripeto il giudizio non è sul singolo assessore. Un assessore soltanto non può fare niente in questa giunta”.

Ieri Lombardo ha annunciato che martedì presenterà la nuova giunta. Come sarà?
“Sarà un governo monocolore, del colore di Lombardo, appena appena tinto di rosso. Ormai ci affidiamo alla Cabala, proviamo col terno al lotto. Potremmo giocarci il 14 dell’Mpa e il 2 di Rutelli. Sicuramente possiamo giocarci i sei finiani. E il 27 del Pd? Lo dobbiamo puntare ufficialmente oppure no?”

Lombardo dice che anche l’Udc è con lui.
“Non è quello che dice il segretario regionale dello scudocrociato, Saverio Romano. Io non credo che l’Udc sarà dentro. Diciamo che potrebbero esserci un paio di deputati eletti nelle fila dell’Udc, che è ben diverso”.

Tags: castiglione · micciché · pdl lealista · pdl sicilia · pdl ufficiale

Pubblicato il 15 Settembre 2010, 18:06
18 Commenti Condividi
Commenti
  1. Il Siciliano!!! 11 anni fa

    Caro Castiglione, il giorno che non ti potrai più candidare con la scritta Berlusconi voglio vedere a Catania quanti voti ti lascia lombardo…
    Il piccolo partito lui se lo è costrito, tu hai sempre succhiato voti a tuo suocero e a Berlusconi!!!
    Parla, parla!!!

    Rispondi
  2. rocco 11 anni fa

    caro siciliano il film stà per finire Lombardo senza cuffaro non avrebbe fatto prorprio niente il fallito che era.
    saluti

    Rispondi
  3. non raccomandato 11 anni fa

    @il siciliano!! Lombardo il suo partito se lo è costruito comprando esponenti politici con soldi pubblici 8e tu lo sai benissimo) e lucreando politicamente sui bisogni della povera gente e sull’ambizione di qualche professionista apparentemente rispettabile. la vicenda del falso certificato medico la dice lunga sulla moralità del tuo Raffaele.

    Rispondi
  4. bobo 11 anni fa

    La procura di Catania a aperto un inchesta conoscitiva su lombardo.
    Live sicilia cosa ne sapete di questa vicenda lombardiana. grazie

    Rispondi
  5. michele ex AN 11 anni fa

    Miccichè finalmente ha capito che con Lombardo è tempo perso per tutti i Siciliani che ci avevano creduto.
    Ora che finalmente si è chiarito che il PDL Sicilia non è mai esistito,fatelo capire anche a quei quattro sciacalli di ex AN Finiani che con il PDl ufficiale non hanno più nulla a che vedere.
    Attenzione perchè Strano e Gentile vogliono restare in sella dentro il governo Lombardo.Fateli dichiare con chi stanno e con quale gruppo parlamentare aderiscono.
    Il PDL Ufficiale che è ben rappresentato a livello Regionale dagli On.Giuseppe Castiglione e dal Sen. Domenico Nania devono essere vigili ed attenti su chi vuole stare nell’ambiguità come fanno a Roma con Futuro e Libertà i vari Bocchino,Briguglio,Granata e Scalia con la complicità di Fini.Stanno al governo con Berlusconi avendo ancora i Ministri come Ronchi e Urso.Devono andarsene via il governo Berlusconi non ha bisogno di tutte queste zavorre Finiane ne tantomeno all’Assemblea Regionale Siciliana qua a Palermo.

    Rispondi
  6. sinedignitate 11 anni fa

    caro siciliano, appena Lombardo finisce il giro vedi che fine fa l’MPA e tutti i suoi filistei, fossi in te …

    Rispondi
  7. Roberto Puglisi 11 anni fa

    La visita medica. Saluti

    Rispondi
  8. realista 11 anni fa

    se è vero lo scandalo del falso aneurisma di lombardo (portato avanti con la compiacenza della Direzione Generale dell’ospedale Cannizzaro) , sarà chiaro a tutti che politico di bassa lega è Lombardo.
    Se lui è così pensate tutti quegli che gli ronzano attorno…………….. compreso il magistrato Russo che dovrebbe vergognarsi per stare ancora in magistratura con la M maiuscola

    Rispondi
  9. Fizio Fabrizio 11 anni fa

    Quanta ipocrisia da parte di Castiglione. Diciamo che gli è andata bene (ma a lui va bene da quando ha conosciuto la Sig.ra Firrarello). A micciche invece è andata male, è stato usato e poi gettato da quello squalo di lombardo.
    Oggi, dopo che se ne sono dette di tutti i colori fanno finta di niente.
    Sono 2 vittime trombate dallo stesso violentatore.
    Poveracci…

    Rispondi
  10. non c'è trippa per gatti 11 anni fa

    ma perchè Lui, invece è all’altezza.
    non amo Lombardo, ma qualcuno vada alla provincia di Catania e capirà da solo l’altezza di Castiglione!

    Rispondi
  11. salvo 11 anni fa

    Ma nn’avi dignita’ ?
    Micciche’ gliene ha detto di tutti i colori..e Lui ?

    Rispondi
  12. gino 11 anni fa

    Non litigate ragazzi Miccichè era finito da tempo ha solo fatto un pò di fuochi d’artificio, Lombardo nel frattempo ha cercato ossigeno e voti in altri lidi , cambiando sempre la meta, solo tentativi di superare il momento senza respiro infatti questo governo ha già un termine…(prima di cominciare?)
    mah meglio andare a votare, ma state sicuri non si andrà al voto tranne miracoli, sia a roma che a palermo, solo piccole spartizioni di poltroncine!

    Rispondi
  13. Massimo Decimo Meridio 11 anni fa

    intanto Micci se l’è presa direttamente nel……

    Rispondi
  14. Wellaaa 11 anni fa

    E Miccichè è all’altezza? Ma di far cosa?
    Secondo me ancora non abbiamo toccato il fondo!

    Rispondi
  15. peppe 11 anni fa

    ma non lo capite che ci prendono per i fondelli perdono tempo per raggiungere i due anni e mezzo per quella sporca pensione che prenderanno VERGOGNA SOLO SCHIFO e noi delle varie fazioni di destra e sinistra li seguiamo come polli ….. siciliani svegliamociiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  16. enzo 11 anni fa

    io spersonalizzerei la vicenda, perchè chi esce sconfitta è solo la politica. Purtroppo a causa delle tifoserie e partigianerie, questa gente troverà sempre il modo di restare a galla, tant’è che benchè convinto del fatto che il voto dovrebbe ristabilire l’ordine delle cose, dall’altro lato mi chiedo votare per chi e che cosa. Occorerebbe forse un nuovo vespro siciliano, ma anche questo rischia di essere demagogico. il PD spinge per il governo tecnico,magari convinto di tenere sotto giogo Lombardo,il quale continuerà la sua opera da cannibale che mangia persone e partiti. A meno che quello che ieri ipotizzavo come fantapolitica circa una possibile copertura offerta dal PD sulle vicende giudiziarie del Presidente sia vera, e ad onor del vero la questione della visita medica di oggi mi rifiuto di pensare che sia una coincidenza, ma piuttosto sia l’ennesima riprova di un preciso gioco a stringere secondo le convenienze di un partito che non essendo in grado di esprimere niente sul piano politico, può offrire coperture e garanzie extra, per chi le vuole, diversamente alla gogna. E la dichiarazione di ieri di Lombardo contro Miccichè, la dice lunga su quale grande ipocrisia stia nascendo il Lombardo quater. dobbiamo sperare in un recupero di dignità e di vera ricerca del bene comune per dare normalità ad una situazone ormai al limite della schizzofrenia. ma qualcuno ha già detto che non si vorrà ammazzare il tacchino prima di natale.

    Rispondi
  17. paolo 11 anni fa

    caro siciliano meriti lombardo

    Rispondi
  18. rocco 11 anni fa

    wellà
    senti io non grande ammirazione per miccichè, ma peggio di Lombardo credo che non possa fare nessuno, ma non lo dico perchè mi è antipatico Lombardo ma per i fatti che sono agli occhi di tutti.
    saluti

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Noto, incendio nella riserva naturale di Vendicari VIDEO

Costa: "Vi spiego perché la zona rossa a Palermo" VIDEO

Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Droga e armi nella villa bunker, le foto degli arrestati

Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia