"Parlerò di un programma diverso" - Live Sicilia

“Parlerò di un programma diverso”

Raffaele Lombardo sul suo blog
di
1 min di lettura

Lo stesso Lombardo spiega le ragioni della “svolta politica” sul suo blog. Ecco il testo dell’intervento del presidente:

“Martedì prossimo renderò comunicazioni all’Assemblea. Parlerò di un programma diverso. C‘è bisogno di un programma in cui le riforme siano definite in maniera più netta e più forte e, probabilmente, di uomini che possano meglio interpretare questa volontà riformatrice rinnovata. Credo che il Pd sin dal primo momento di questa assemblea abbia dato un contributo per le riforme, non legato ad una presenza nel governo che non c’è stata e non ci sarà perché non è richiesta dal Pd né altri pensano di imporgliela.

Il Pd ha contribuito esclusivamente sul piano delle riforme fondamentali a partire dalla sanità. E quel sistema si è configurato per com’è, grazie all’operato all’assessore Massimo Russo, contestato anch’esso. Nessun ribaltone, stia tranquillo il cittadino siciliano ancor prima che il presidente Cascio. Nessuno vuole mollare nessuno. Se c’è bisogno di un adeguamento programmatico e organizzativo io vorrei che, insieme, dessimo luogo a questo cambiamento.

Miccichè parla di blocco della spesa. Io credo che l’assessore Cimino, con cui Miccichè parla, e che è il protagonista di queste politiche, dica cose diverse: si è occupato di bilancio e anche di fondi strutturali e credo che Miccichè dovrebbe ascoltare anche lui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI