“Voglio proprio vedere come farà Casini senza i nostri voti”. Lo ha detto il deputato Udc Calogero Mannino. “Senza il 12 per cento dei consensi dell’Udc siciliano Casini non siederebbe nemmeno in Parlamento – ha aggiunto l’ex ministro – Casini non si rende conto di non essere lui ma Fini l’ago della bilancia per le eventuali dimissioni del premier”. Per Mannino “l’Udc si sta dimostrando al pari degli altri un partito padronale, e non democratico”.
“Senza noi Casini non starebbe
nemmeno in Parlamento”

Quando c’è da difendere interessi personali, allora si invoca la parola democrazia.Mi riferisco ai parlamentari di lungo corso,non sarebbe opportuno che ogni rappresentante del popolo non andasse oltre le tre legislature? Sapete perchè? E’ semplice a mettere radici e una volta che le radici sono abbastanza profonde diventa difficile sdradicarle,perchè piacciono i benefit,lo stipendio favoloso,la gestione del potere ,la visibilità,la bella pensione ecc… ecc…Insomma è una bella goduria.Quindi se devono concetrarsi al massimo a questo godere personale,come possono occuparsi della gente che soffre o che addirittura crepa?.Non gliene frega niente.
quando ero ragazzino, Mannino era in politica, era ministro. Anche oggi è in politica. Non cambia nulla nel nostro paese. Se oggi i personaggi del “Gattopardo” si svegliassero anche loro potrebbero dire che nulla è cambiato !
Mannino 6 semplicemente ridicolo x nominare te Casin iha buttato a mare gente come Massimo Grillo e allora continui a vivere con 2 appannaggi quello di deputato nazionale nominato e da pensionato all’Ars ma mettiti di lato invece di far nominar epure tuo figlio, hai stancato tu e la vecchia nomenclatura dell’Udc siciliana che già si è venduta a Pizza x scopi poco nobili
Senza di voi, Unione Dei Carcerati, avremmo una Sicilia onesta!!!
Tranquilli l’onorevole Lillo Mannino cerca solo una comoda poltrona foderata di pelle morbida, d’altro canto dopo tanta astinenza è comprensibile….
Scusatemi …… Volevo sapere che Ministero occupa l’Onorevole SARAGAT?
…è morto !!!!!!
e l’Onorevole Mannino? non quello è vivo e vegeto e che al momento è impegnato alla ricerca di qualche poltroncina o magari due una per Lui e l’Altra per l’amico degli Amici “U DUTTUREDDO TOTO”
Mannino e Toto’ Cuffaro gli unici 2 “politici” rimasti in sicilia… gli altri sono tutti dei lecchini dei governi nazionali,e riuscire ad ottenere qualcosa per la nostra sicilia da questi cacasotto che girano per ora all’ars mi sembra pura utopia.
io vorrei commentare a tutti questi che non avendo argomentazioni serie per controbbattere parlano di tutto tranne dei fatti essenziali e mi spiego meglio:
1) UDC si dice che è un partito democratico si o no?????
2) se si quale scalpore suscita un’idea di una linea politica diversa da quella proposta da Casini??????? io credo che se democratico un partito si fà il congresso si portano avanti le linee politiche come diceva Romano( art. 2 dello statuto dell’udc, che recita, un socio ha il diritto di partecipare alla linea politica del partito a livello nazionale ecc. ecc. ).
3) come funzione Berlusconi e padre padrone perchè non c’è dibattito ecc. accusato da Casini in testa, midia, giornalisti ed altri esponenti politici , quando si deve applicare la pluralità niente o fuori o dentro???? allora sei anche tu un Sultano Casini non dimostri la differenza.
4) se la matematica non è un opinione cosa ha detto Mannino e Romano di sbagliato che se non fosse per la sicilia non si parlerebbe di UDC basta fare due conti, ma non si vuole denigrare quello che hanno fatto gli altri compagni di partito nel resto di italia ma le cose a vista si dice che non si possono nascondere.
saluti