"Tempuricapuna", a San Vito| è protagonista il pesce azzurro - Live Sicilia

“Tempuricapuna”, a San Vito| è protagonista il pesce azzurro

Continua a San Vito Lo Capo, la 4a edizione di “Tempuricapuna”, la rassegna dedicata al pesce azzurro e al capone in particolare, specie ittica tipica di questa stagione. “L’evento – spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – valorizza una delle risorse economiche del territorio quale la pesca.
Vantiamo infatti una flotta molto attiva di cui la gran parte esercita la cosiddetta pesca artigianale”. La rassegna sarà l’occasione per assaporare le delizie del pesce azzurro che si potranno degustare al villaggio gastronomico, in via Venza, dalle 12 a mezzanotte, acquistando un biglietto di 10 euro che dà diritto anche ad un dolce e un bicchiere di vino. Le ricette di pesce della tradizione saranno al centro dei laboratori gastronomici, condotti dai giornalisti Ninni Ravazza e Laura Ravaioli. All’Ittica Capo San Vito in mostra, da domani al 26 settembre, anche le opere di Guido Baragli nell’ambito di “Pitture di paranza”, mentre sabato e domenica la possibilità di partecipare a battute di ittiturismo con i pescatori. La sera i concerti gratuiti di Lassatilabballari, Peppe Voltarelli e Jerusa Barros & Cabeca Negra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI