“Immagino che Berlusconi si riferisse a Micciché che oggi ha annunciato la nascita di un suo nuovo partito”. Lo sostiene il segretario regionale dell’Udc, Saverio Romano. “Cesa, anziché prendersela con Berlusconi e continuare ad insultare i deputati dell’UDC che hanno espresso dissenso con frasi come ‘tradimento per un piatto di lenticchie’ e ‘cappello in mano’, si preoccupi invece di affrontare con la politica una questione tutta aperta dentro il nostro partito. Comprendo le ragioni di Berlusconi che ha interesse a coltivare il nostro dissenso. Non comprendo invece Cesa e Casini che stanno facendo di tutto per spingerci fuori”.
Romano: “Cesa e Casini
ci vogliono fuori dal partito”

Cesa farebbe bene a rispettare e far rispettare le regole di partito anzichè continuare a fare il pupo di Casini.
Cesa? Chi è? Secondo me con quell’accento centromeridionale che si trova, Casini dovrebbe liberarsene, gli ricorda troppo l’elettorato meridionale, quello che l’ha eletto e grazie al quale è esistito politicamente fino ad ora. Per intenderci, l’elettorato che ora sta disconoscendo sputando nel piatto in cui ha mangiato a piene fauci.
Ho i miei dubbi che nel tritacarne del PD abbia speranze di sopravvivere.
Buon tritato, Casini.
Sapete che d’Alia ha frequentato un corso di dizione per liberarsi dell’accento siciliano? Stavo riflettendo su una cosa Casini vuole prendere parte al governo della regione Sicilia a tutti i costi anche se questa cosa sicuramente porterà danni di immagine non indifferenti al partito, e poi tanta detrminazione per un problema del sud non l’ha mai messa, cosa c’e’ sotto.Quali interessi deve tutelare Casini in Sicilia?
La colpa e’ solo nostra che abbiamo consentito ad ominicchi come casini e cesa di coordinare e presiedere il Ns partito. Che casini fosse un subdolo si sapeva!!!!