Palermo-Inter, che la sfida cominci|I rosanero in campo per vincere - Live Sicilia

Palermo-Inter, che la sfida cominci|I rosanero in campo per vincere

Se qualche anno fa avessimo scritto che il Palermo in crisi avrebbe dovuto trovare il proprio riscatto vincendo contro l’Inter, in pochi ci avrebbero preso sul serio. Invece oggi quella rosanero, complici le straordinarie operazioni di mercato degli ultimi anni, è divenuta effettivamente tra le squadre che più tutte possono rappresentare un importante ostacolo sul cammino del colosso nerazzurro.

Certo, l’inizio del campionato per la truppa di Delio Rossi non è stato proprio come ce lo si aspettava, un solo punto in due partite è davvero un misero bottino per una squadra che come obiettivo minimo annuncia la Champions, ma dall’altro lato anche gli uomini di Benitez, che di punti in carniere ne hanno 4, non sono apparsi così convincenti come accaduto lo scorso anno, quando furono i veri cannibali del campionato: segno, forse, che quest’anno i valori in campo dovrebbero tendere ad una maggiore omogeneità.

Delio Rossi dunque dovrà cercare di rilanciare il Palermo vincendo contro l’Inter, sia per ottenere i tre punti, che restano sempre la miglior medicina per risincronizzare al meglio il ritmo del cuore dei tifosi delusi, ma soprattutto per spazzare via le tensioni sorte negli ultimi giorni tra lui e il presidente Zamparini. Eccezion fatta per Goian, il tecnico riminese potrà fare affidamento sull’intera rosa, venendo chiamato a risolvere l’unico enigma a centrocampo dove ci sarà il ballottaggio tra Bacinovic e Migliaccio per il posto da titolare affianco a Liverani e Nocerino. Più avanti, invece, potrebbe scendere in campo dal primo minuto Ilcic accanto a Pastore, a supporto dell’unica punta Hernandez.

Della sponda nerazzurra, invece, l’unico dato certo è l’assenza di Sneijder. Un buco importante sullo scacchiere di Benitez, che potrebbe optare per una formazione a rombo, in stile Milan, con Stankovic, Coutinho e Pandev, dietro il duo Milito-Eto’o.

Probabili formazioni
Palermo (4-3-2-1)
: Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Noverino; Pastore, Ilcic; Hernandez.
A disp.: Benussi, Darmian, Glik, Kasami, Bacinovic, Maccarone, Pinilla.
All.: Rossi.

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Cambiasso, Zanetti; Pandev, Stankovic, Eto’o; Milito.
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Santon, Materazzi, Mariga, Muntari, Coutinho.
All.: Benitez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI