L'assessore per la Salute Russo:| "Non c'è un nuovo caso Messina" - Live Sicilia

L’assessore per la Salute Russo:| “Non c’è un nuovo caso Messina”

La presunta lite in sala parto
di
1 min di lettura

”Non esiste nessun nuovo caso Messina. Certe notizie, che creano allarme sociale, andrebbero ben verificate prima di essere pubblicate. Secondo quanto è stato prontamente accertato dalla direzione generale dell’azienda ospedaliera Papardo-Piemonte, non è avvenuto nulla che possa essere messo in relazione ai fatti verificatisi il mese scorso al Policlinico di Messina. Faremo gli opportuni approfondimenti ma la situazione al momento è ben diversa da quella che è stata troppo frettolosamente raccontata”. Lo afferma l’assessore regionale per la Salute della Regione siciliana Massimo Russo. ”L’unica cosa vera e realmente dolorosa – ha aggiunto Russo – è che c’è un neonato che, in conseguenza di un parto naturale, ha manifestato difficoltà respiratorie: ma è anche vero che è stato assistito nel modo migliore e le sue condizioni, secondo le ultime notizie, sono in via di miglioramento. Purtroppo sembra essersi scatenato un clima pericoloso che non giova alla serenita’ degli operatori sanitari e che e’ condizione fondamentale per garantire la qualità dell’assistenza”.
”Ci vuole più senso di responsabilità da parte di tutti. Giorni fa – conclude – avevo parlato di vero e proprio razzismo mediatico, non è possibile che ogni fatto di cronaca che avviene in Sicilia sia amplificato e talvolta anche distorto mentre in altre parti d’Italia c’è molta più serenità di giudizio nel trattare casi analoghi o anche più gravi. Non posso non registrare l’intempestivo intervento di chi – pur ricoprendo cariche istituzionali che dovrebbero assicurare imparzialità di giudizio – rilascia dichiarazioni frettolose che poi magari i fatti si incaricheranno di smentire. Credo che un po’ di sobrietà non guasterebbe”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI