"Palermo, uscirai dal tunnel" - Live Sicilia

“Palermo, uscirai dal tunnel”

Ciro Ferrara
di
2 min di lettura

Non si placa la mareggiata che ha investito il Palermo in questo inizio di stagione. Sconfitte, arbitraggi contro, polemiche e primi strali del presidente Zamparini. Un impasto amaro e sgradevole che il Palermo non riesce assolutamente a digerire. La Dea Bendata ha deciso di non “accarezzare” ancora la squadra rosanero e non lo fa neanche nel calendario, perché giovedì sera, nel posticipo della quarta giornata di campionato, gli uomini di Rossi saranno ospiti della Juventus. Insomma c’è da rimboccarsi le maniche, testa in basso, e lavorare sodo. Livesicilia ha chiesto un commento sul momento rosanero e sul match di giovedì a Ciro Ferrara, ex calciatore e allenatore della formazione bianconera.

“Da quello che ho potuto vedere, il Palermo di quest’anno è piuttosto diverso da quello dell’anno scorso – sottolinea Ferrara secondo me manca quella cattiveria che ha permesso al Palermo di vincere l’anno scorso parecchie partite, però è soltanto una mia ipotesi. Rossi è un grandissimo allenatore e riuscirà a far uscire i rosanero da questo tunnel. Ieri però contro l’Inter il Palermo è stato anche sfortunato, se entrava alla fine il tiro di Pastore, staremmo qui a parlare di una grande prestazione e di un buon punto. Questo è il calcio. Comunque sono convinto che a breve il Palermo tornerà ad essere il vero Palermo, è solo questione di tempo, perché la squadra è di primo livello”.

Spostiamo il focus su Juventus-Palermo, match che i rosanero vincono già da due anni consecutivi, se dovessimo dare fede al noto proverbio, anche quest’anno potremmo brindare…”E’ dura – dice Ferrara – anche perché la Juve sembra aver trovato una condizione buona grazie anche alla vittoria di Udine. Vincere aiuta a vincere, ma attenzione, perché il Palermo ha tutte le qualità per mettere in seria difficoltà la squadra di Del Neri. Sono certo di una cosa: sarà una partita con tanti gol. Lo spettacolo non mancherà, anche perché (qui ride) le due squadre segnano e si fanno segnare, quindi fate un po’ voi. Difesa Palermo? Ha preso qualche gol di troppo, ma ripeto che Rossi è un valido allenatore e saprà risolvere il problema. Zamparini? Un grande personaggio e un gran competente di calcio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI