Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Sport / Si salvano solo Bacillic e Ivicicci

Si salvano solo Bacillic e Ivicicci

Quattro gol c'amu a fari
di Paolo Rizzo
0 Commenti Condividi

Il ritorno alla tradizione, che altro non è che giocare di domenica alle 15, non porta bene al Palermo che, dopo ventinove giornate di verginità, esce violato dal suo campo, ad opera di un’Inter astuta e spietata come forse dovrebbe essere sempre una grande squadra. Alla fine, se guardiamo al tabellino, diciamo che hanno avuto ragione gli assenti, che non hanno riempito la Favorita-Barbera come mai era accaduto in questi ultimi anni, ogni qualvolta c’era di scena uno “squatrone”.
I venticinquemila spettatori hanno comunque goduto di uno spettacolo gradevole che è stato “sporcato” da qualche evidente strafalcione di troppo, tipo gli erroracci di Hernandez sotto porta, le solite amnesie di una difesa che prende gol a grappoli riuscendo sempre ad ubriacarsi, il ritmo lento di Liverani che ormai è come “ a danza ru granciu”.

I presagi di un pomeriggio da cani c’erano proprio tutti a cominciare dalla maniera dissennata e “arrunzata” di leggere le formazioni della signora Caterina Geraci che non ne azzecca una neanche con il suggeritore a fianco che addirittura scambia gli anticipi con i posticipi, una Curva Nord che canta a minuti alterni. Insomma “a’ mprissioni è peggio ra malatia”, ed infatti alla fine abbiamo tutti brindato con aceto e uova scadute!

“Bacillic ed Ivicicci” hanno comunque destato una buona impressione, e se Pastore “abballariassi cchiù picca” chissà “comu finissi”. Sirigu ha alternato una caccia alle  farfalle con paratoni speciali, così come Cassani si è divertirto ad “attaccare barracca” e a difendere con un piede solo.

Leggi notizie correlate

• Dal bluff Palermo alla bancarotta: arrestati i fratelli Tuttolomondo

• Calcio, sospetto positivo - Il Bologna si ferma

• Lega serie A fissa la data: - In campo il 13 giugno"

E poi “DemoRossi” perde troppo tempo a fare le sostituzioni e quando cambia è sempre troppo tardi, mentre “Zamparrini” doveva comprare almeno altri quattro giocatori ed è giusto che la gente si “futti i palluna, picchi custanu assai e un si puonno accattari”.
Ora che la partita è finita e siamo in fondo alla classifica c’è già chi dice che “la serie B” non ce la leva nessuno e chi dice che dobbiamo fallire di nuovo per ricominciare a sognare.
Se questo è un incubo da film dell’orrore, vi dico che di peggio c’è soltanto ascoltare anche per 90 minuti il mio vicino di posto che condisce ogni azione con una litania che suona più o meno così: “Talè, talè, talè… ma chi fai, ma chi dici, ma comu iuochi, ci vuoli coraggio… amunì ca scurò, ‘un vegnu cchiù… sunnu tutti cuinnù…!”

La partita è finita e come tanti cani bastonati facciamo rientro a casa, ma chi lo sa se quella “Gran Signora” che ci aspetta a casa sua, non troverà il modo di farci riprendere coraggio.

Tags: calcio · palermo · quattro gol c'amu a fari · rosanero · sicilia · Sport

Pubblicato il 20 Settembre 2010, 12:31
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Noto, incendio nella riserva naturale di Vendicari VIDEO

Costa: "Vi spiego perché la zona rossa a Palermo" VIDEO

Palermo in zona rossa: città vuota, commercianti allo stremo

Droga e armi nella villa bunker, le foto degli arrestati

Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia