Mafia e droga: 18 arresti - Live Sicilia

Mafia e droga: 18 arresti

Sgominata gang: i nomi degli arrestati
di
1 min di lettura

Una vasta operazione antidroga della polizia, denominata in codice ”Building 8”, è in corso dall’alba di stamani tra Palermo, Siracusa, Mazara del Vallo e Roma. Agenti della squadra mobile del capoluogo siciliano stanno eseguendo 18 misure restrittive con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti e detenzione a fini di spaccio. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip Silvana saguto, su richiesta del procuratore aggiunto Maria Teresa Principato e dei Pm Gaetano Paci, Roberta Buzzolani e Maurizio Bonaccorso. L’indagine è stata avviata oltre 2 anni e mezzo fa dagli agenti della Sezione ”Antidroga” della Questura che hanno accertato il coinvolgimento sia di alcune trafficanti già detenuti sia di alcuni insospettabili che svolgevano il ruolo di ”corrieri”.

L’inchiesta della Dda ha inoltre consentito di ricostruire l’intero organigramma criminale dell’organizzazione, con ramificazioni internazionali e rapporti anche con Cosa Nostra. Non a caso tra gli arrestati, figura anche il padre di uno dei due giovani sorpresi dalla polizia nel covo del boss latitante Gianni Nicchi. Nel corso dell’operazione sono state inoltre sequestrate 7 pistole giocattolo modificate in armi vere, 500 cartucce calibro 9 e 357 Magnum e 2 silenziatori prodotti ”artigianalmente”.

Sono ancora ricercate 4 delle 18 persone raggiunte dall’ordinanza cautelare nell’ambito dell’operazione antidroga della polizia denominata in codice ‘Building 8’ che è ancora in corso tra Palermo, Siracusa, Mazara del Vallo (Tp), Napoli e Roma. Con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti e detenzione a fini di spaccio sono stati colpiti dal provvedimento: Raffaele Catanzaro, Gaetano Ficano, Fabio Santangelo, Lorenzo Ingargiola, Salvatore Cardinale, Liberto Savoca, Vito Rosario Quinci, Massimo Serangeli, Alessandro Rossi, Walter Ferrari, Paolo Molinari, Vito Rosario Quinci, Antonino e Cosimo Lo Nigro. Sono ancora ricercati, invece, Salvatore Rizzotto, Pietro Aiello, Domenico Presti e Marco Torello Rollero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI