Mpa, in bilico l'appoggio| al governo Berlusconi - Live Sicilia

Mpa, in bilico l’appoggio| al governo Berlusconi

"Avanti con Udc, Fini e Rutelli"
di
1 min di lettura

Lo dice Raffele Lombardo al quotidiano napoletano “Il Mattino”: “C’è poco da stare tranquilli”. Il sì dell’Mpa alla fiducia a Berlusconi e al suo governo non è più scontato, “la giunta in Sicilia cambia la nostra prospettiva, il Sud è decisivo”. Certo, Lombardo sa che a Roma l’Mpa non è certo fra i primi partiti, ma sa anche che i suoi parlamentari possono essere decisivi a far tenere la maggioranza di governo. “L’Mpa ha cinque deputati, non cinquanta, e quindi non saranno quelli a turbare il sonno del Cavaliere che ha anche tentato di sfasciarci prendendosi quattro dei nostri deputati. Noi proseguiamo per la nostra strada. Altri si sono venduti l’anima… al Cavaliere”.

Sulla fiducia al govero Berlusconi, Lombardo resta in stand-by: “Vedremo cosa dirà sul Sud: se sono i nostri soldi per fare le cose loro espropriando le nostre competenze… ci hanno già soffiato un bel po’ di fondi Fas usati come bancomat persino per l’Expo milanese del 2015”. Dal punto di vista politico, “ci sforziamo di procedere con udc, Fini e Rutelli” spiega il governatore: “sostengono una giunta che vuole aggiustare il sistema”.

Poi torna a parlare del vecchio alleato-forte, ora critico nei suoi confronti, Gianfranco Miccichè. “Lo ha detto lui pubblicamente che voleva fare un favore a Berlusconi e Bossi. Ma un partito del Sud che nasce come piacere a Bossi è una truffa. Mi giunge voce che il Cavaliere punterebbe a partiti regionali attorno ai governatori, che poi confluirebbero in un partito del Sud. Ma quei governatori pendono tutti dalle labbra del premier. Per il Sud sarebbe come affidare la pecora al lupo. Un partito del Sud deve essere autonomo e poi allearsi anche con il divaolo per raggiungere i suoi obiettivi. Ho sempre detto che se Bin Laden mi desse quel che non mi dà il governo, mi ci alleerei”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI