Lo dice Raffele Lombardo al quotidiano napoletano “Il Mattino”: “C’è poco da stare tranquilli”. Il sì dell’Mpa alla fiducia a Berlusconi e al suo governo non è più scontato, “la giunta in Sicilia cambia la nostra prospettiva, il Sud è decisivo”. Certo, Lombardo sa che a Roma l’Mpa non è certo fra i primi partiti, ma sa anche che i suoi parlamentari possono essere decisivi a far tenere la maggioranza di governo. “L’Mpa ha cinque deputati, non cinquanta, e quindi non saranno quelli a turbare il sonno del Cavaliere che ha anche tentato di sfasciarci prendendosi quattro dei nostri deputati. Noi proseguiamo per la nostra strada. Altri si sono venduti l’anima… al Cavaliere”.
Sulla fiducia al govero Berlusconi, Lombardo resta in stand-by: “Vedremo cosa dirà sul Sud: se sono i nostri soldi per fare le cose loro espropriando le nostre competenze… ci hanno già soffiato un bel po’ di fondi Fas usati come bancomat persino per l’Expo milanese del 2015”. Dal punto di vista politico, “ci sforziamo di procedere con udc, Fini e Rutelli” spiega il governatore: “sostengono una giunta che vuole aggiustare il sistema”.
Poi torna a parlare del vecchio alleato-forte, ora critico nei suoi confronti, Gianfranco Miccichè. “Lo ha detto lui pubblicamente che voleva fare un favore a Berlusconi e Bossi. Ma un partito del Sud che nasce come piacere a Bossi è una truffa. Mi giunge voce che il Cavaliere punterebbe a partiti regionali attorno ai governatori, che poi confluirebbero in un partito del Sud. Ma quei governatori pendono tutti dalle labbra del premier. Per il Sud sarebbe come affidare la pecora al lupo. Un partito del Sud deve essere autonomo e poi allearsi anche con il divaolo per raggiungere i suoi obiettivi. Ho sempre detto che se Bin Laden mi desse quel che non mi dà il governo, mi ci alleerei”.
Osama e Raffaele, da Kabul a Grammichele. Chi dice al presidente che dalle parti di Osama si fanno saltare in aria per un ideale e non per una poltrona. Raffaele, con le tue vicissitudini giudiziarie, Osama & C. ti avrebbero già tagliato la lingua e le mani.
“Ho sempre detto che se Bin Laden mi desse quel che non mi dà il governo, mi ci alleerei”
caro governatore arriverebbe veramente a tanto?
A questo punto credo che c’è proprio da restare senza parole!
Questo si che è parlare…questo si che è ragionare…questo si che è un presidente….POVERA SICILIA!!!
Non c’è niente di strano nelle sue parole.Si venderebbe l’anima pure al diavolo per restare attaccato a quella poltrona, altro che Bin Laden
Presidente si contenga , mi pare che adesso pur di giustificare una giunta anomala lei si stia spingendo oltre.Le ripeto:si contenga e vada avanti con il suo programma. saluti
Però almeno è trasparente, suvvia. Smettete i panni dei critici di mestiere. Al Lombardo quindecies arriveranno i tecnici di area Al Qaeda. Ogni tanto un sorriso non guasta.
CHISTO è FOLLE !
intanto sammuccano i soldi sti politici senza concludere niente
poveri tutti
Questi tizi sono seri invece: Leontini,Beninati,Bosco,Buzzanca,Campagna,Caputo,Cascio,Corona,D’Asero,Falcone,Formica,Leanza,Limoli,Mancuso,Pogliese,Scoma,Torregrossa,Vinciullo.
Ma per favore va, li conoscamo tutti questi tizi, sappiamo chi sono i loro padri politici, hanno devastato da sempre la Sicilia. Anche Lombardo fa parte di quelli che l’hanno devastata ma un segnale di rottura lo ha dato! Se sia di facciata o meno lo vedremo a breve, ma certamente non risponde a testa d’asfalto come gli yes man sopra citati che parlano tutti allo stesso modo rispondendo solo ai voleri del loro capo e dei suoi general siciliani. L’unica alternativa seria è questa e basta con la volontà dell’elettore, la volonta dell’elettore è essere governatoin trasparenza e pulizia. Il resto sono solo chiacchere! Spero solo che anche questa giunta non sia solo chiacchere!
@ Turi, guarda che di yes man si circonda proprio il tuo amatisismo distruttore della Sicilia e basta rileggere le dichiarazioni, da Oliva a Musotto, presto anche la Adamo, per vedere come parlino con frasi imparate a memoria: “ascari…riforma della Regione…i ribaltonisti sono gli altri…trasparenza e legalità….riforma della sanità e del ciclo dei rifiuti….governo con chi ci sta….”.
la volontà degli elettori era di essere govenrati da Lombardo quale espressione del Pdl non da Lombardo quale Masaniello di una rinascita demcoristiana che ha governato e affossato la Sicilia negli ultimi 40 anni. Questa è storia, non politica.
Caro Turi, ti faccio passare la definizione di yes man di alcuni di quei deputati ma non riesco a vedere Lombardo quale alternativa valida. Vorrei inoltre ricordarti che il tuo governatore è stato eletto grazie ai voti di quei deputati che hai elencato,lo hanno accompagnato a Palermo e lui per tutta risposta è sceso dalla macchina senza neppure ringraziare per il passaggio e li ha rimandati … in dietro.
La volontà dell’elettore è sacra, ma devi ammettere che non è frutto della stima per il soggetto lombardo ma per coloro che si sono spesi per sostenerlo…tra loro i deputati che stai screditando.
“Ho sempre detto che se Bin Laden mi desse quel che non mi dà il governo, mi ci alleerei”.
Lombardo è laureato in psichiatria….ma credo proprio che sia lui ad avere bisogno di un suo collega psichiatra che sia però troppo Bravo…ma Bravo…Bravo!!!!!
Mi vergogono di essere siciliano ed essere rappresentato da questo soggetto.
Chiedo scusa a tutte quelle persone morte per mano di Bin Laden (così pare che sia visto che da lui è stato rivendicato) l’11 settembre.
Solo una persona “instabile” potrebbe sostenere e dire frasi del genere…
E poi il la frase “…Ho sempre detto che se Bin Laden mi desse quel che non mi dà il governo…” è preoccupante! “mi dà” ma pensa che sia tutto suo?
Ripeto credo che indipendentemente dalle forme elettorali sia arrivato il momento di protestare palesemente contro questo uomo: propongo una mobilitazione di massa dei partiti che hanno vinto le elezioni sotto Palazzo d’Orleans per farlo dimettere.
Ci vuole uno sciopero del popolo, non possiamo continuare ad essere insultati da questo soggetto. Ma il PD con frasi del genere cosa dice?!?
Perche’ non costituiamo un comitato on-line in modo tale da raccogliere consensi e successivamente organizzare una manifestazione tale da far tremare le mure di questa politica di arroganza!!
@ non raccomandato.Tutti si circondano di yes man, Berlusconi ha insegnato che così si fa…la volontà degli elettori era quella di essere governati da Lombardo quale espressione del Pdl cioè da tutti quelli che,Lombardo compreso, hanno governato e affossato la Sicilia in questi 40 anni o ti sfuggono i nomi dei padrini dei sucitati consiglieri regionali? (chiamarli onorevoli è troppo!). Quindi io vedo positivamente un segnale di rottura con parte di questi la nomina di una giunta eticamente valida e dalle indubbie competenze, anche se nelle intenioni di Lombardo è volta esclusivamente ad eliminare gli avversari, successivamente ci porremo il problema Lombardo…
@ maryp. Nessuna fiducia nei consiglieri che ho elencato e che hanno appoggiato Lombardo, non credo di screditare nessuno perchè sappiamo tutti da quali correnti e padrini provengono tutti nessuno escluso, compresi MPA UDC etc. Dico solo che nella situazione in cui siamo credo più a questo governo anche se, ripeto, fatto per eliminare gli avversari, piuttosto che ad una restaurazione di quelli che hanno vinto le elezioni.
Lungi da me da dare ragione a Lombardo ma non posso credere alla genuinità dello sconcerto dei deputati di centrodestra che invece di gridare al ribaltone, hanno la possibilità di proporre una mozione di sfiducia e cercare di mandare a casa lo stesso Lombardo (dimenticavo forse non lo fanno perchè non hanno i numeri, io penso che non lo fanno perchè vanno a casa pure loro, ma sono sempre un malpensante! Al Comune di Palermo almeno hanno fatto la parte e ci hanno provato). In fondo Lombardo utilizza la forza dell’elezione diretta del Presidente della Regione, come dei sindaci, certamente certi partiti non possono lamentarsi delle storture di tale sistemma elettorale se sono stati i primi a non avere mai voluto una legge elettorale con la doppia scheda, una per i deputati e una per il Presidente della Regione.
Esatto italsiculo! Ma non accade…e poi la pensione di lgislatura non la prendono per la seconda olta in 50 anni? Al momento ben vengano i tecnici, poi se esistono consiglieri regionali seri si dimettano in massa e così Lombardo andrà a casa!
Caro Turi, apprezzo anch’io un governo di tecnici dello spessore dell’ex Prefetto Marino, soprattutto se prendendo la delega dei Rifiuti, Acqua ed Energia, finalmente con il suo rigore morale e la sua capacità amministrativa metterà pulizia senza bloccare i veri investimenti, quello che non capisco come possano convivere l’avv. Russo Piercarmelo (caso L.104) con il Prof. Piraino che fino a poche settimane fa da Segretario Anci aveva attaccato l’ass. Russo che era preso da una foga di commissariamento di tutti i Comuni, o con Il dott. Sparma che se non ricordo male ha dovuto subire mesi di verifica e supllemento delle stesse dei suoi titoli per leggittimare il suo ruolo di Direttore Regionale prima che la giunta (senza la presenza dell’Avv. Russo, ex sindacalista dei dirigenti regionali interni, ma sarà stato solo un caso) approvasse la sua nomina.
Lombardo Ti dico solo,che hai tradito la sicilia e i siciliani,perchè noi
alle elezioni non abbiamo votato la sinistra ricordalo,e rifletti.
Fatti un esame di coscienza, ricordati chi ti ha votato,chi ti ha dato i consensi,noi gente siciliana,Tu ci hai tradito,ed è per questo che devi andare via.
La frase di Bin Laden è sintomatica e spiega perfettamente a chi ancora non l’aveva capito il motivo per cui Lombardo si è alleato con l’opposizione pur di rimanere incollato alla sua poltrona………….chiamalu fissa!!!!!!!!!!!!!
Quoto Primo Diacono e Michele! Purché sia traversale allora si avrebbe un senso…
Certo che per molti di voi è davvero difficile ingoiare il rospo che i vostri “politicanti amici” non stanno più nella stanza dei bottoni.
Credo che ogni siciliano dovrebbe augurarsi, veramente, che qualsiasi Governo si impegni per il bene di tutta la Sicilia e non “per gli amici di…”.
I partiti che sono stati estromessi da questa trattativa sono gli stessi che hanno sgovernato la Sicilia portandola all’ultimo posto delle graduatorie del benessere sociale in Italia!!!
Se davvero credete nei miracoli del PDL, dell’UDC e anche dell’MPA, fatevi un giro sul sito dove sono pubblicate le gradutorie della qualità della vita delle città italiane e vedrete che le nostre province si trovano in fondo alla classifica, chiusa, tristemente ahinoi, dalla provincia di Agrigento!!!
Alle prossime elezioni di una cosa sono certo non voterò per nessuno che ha creato questa situazione!!! Ci vuole gente nuova e basta con tutti quelli che hanno perso il potere ed hanno avuto un atteggiamento scandaloso all’ARS il giorno della presentazione del Lombardo quater.
Messina 81°
Ragusa 82°
Siracusa 83°
Enna 87°
Trapani 90°
Palermo 92°
Caltanissetta 96°
Catania 100°
Foggia 101°
Benevento 102°
Agrigento 103°
fonte: http://www.ilsole24ore.it
DEPUTATI DELL’ ARS LO DOVETE SFIDUCIARE SUBITO!!!!!! NON DOVETE ESSERE ATTACCATI ALLA POLTRONA DI SALA D’ERCOLE … PREPARATE LA SFIDUCIA E RIDATECI LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERCI UN PRESIDENTE. LEI PRESIDENTE SI CANDIDI CON IL PARTITO DELLA NAZIONE CON IL PD. CONTRO DI LEI ANCHE L’ULTIMO DEI CONSIGLIERI COMUNALI VINCEREBBE …
se Bin Laden,legge questa frase,verrà a fare la base terroristica in sicilia.
Quoto Michele…
eh si, sono d’accordo anch’io, Lombardo non è stato votato con i voti del pd, ma del pdl e dell’udc. Che ci frega se poi il pdl e l’udc hanno affossato la nostra terra ed ogni speranza di sviluppo, e che ci frega se nel governo lombardo ci sono personalità rispettabilissime e di altissimo valore etico e professionale, e che ci frega se nei governi delle passate legislature personaggi di questo livello non se ne sono mai visti. No, non ce ne frega niente, per noi l’importante è che chi ha vinto le elezioni rimanga al governo, anche se ha dimostrato di non voler attuare i progetti di riforma che erano presenti nel programma elettorale della coalizione. Ma tu guarda questi antidemocratici che sostengono lombardo e che pensano al bene della propria terra prima ancora che a dei finti accordi elettorali. Ridateci Cuffaro, Leontini, Maira, Dina, Romano, Firrarello, Castiglione e Caputo. Sono loro che ci assicureranno un degno sviluppo economico, sociale e politico.
W la democrazia, abbasso i ribaltonisti. Lombardo vai a casa e portati pure i magistrati dell’antimafia e i presidenti dei comitati antiracket.
A casaaaaaaaaaaaaaaa!
Presidente,lei che con lungimiranza ha capito che abbisogna una vera rivoluzione culturale quasi da elettroscok per la nostra società sopratutto meridionale vistoche il malcostume non ha nessun limite, approfitti dello stato comatoso dei politici di professione
per completare la sua giunta non con rappezzi o arnesi da burocrazia stantia ma occupi i due posti in giunta con Ingroia e Scarpinato per dare un ulteriore slancio di fiducia a questa meravigliosa triste dolce Terra.
@ Turi, purtroppo il problema Lombardo non si potrà affrontare dopo perchè è già da due anni il più grosso problema. ma tu credi veramennte che volgia cambiare qualcosa per la Sicilia se in due anni ha pensato solo a rivoluzionare tutto per se stesso? La frase su Bin Laden, e non è la prima volta, dimostra chiaramente, ma i segnali sono tanti altri, che siamo di fronte ad un disadattato, un autitico del potere che avrebbe bisogno quanto meno di un TSO.
Sulle persone, degnissime, che compongono la giunta, soprattutto i nuovi, sappiamo bene che sono solo delle teste di legno accondiscendenti. Sulla sanità, ad esempio, può essere solo un caso che sono quasi tutte, mi dicono 14 su 17, in mano ai fedelissimi dell’onnipotente. E ti sembra un caso che l’unica direzione amministrativa sperimentale venga, guarda caso, assegnata a suo cognato nel distretto Caltagirone Militello, che comprende anche Grammichele? E l’assessore Massimo santissimo Russo naturalmente è la foglia di fico di una apparente trasparenza e legalità.
Se non è TERRORISMO POLITICO questo………ditemi voi cos’è?!
Amici del PD avete visto la conferenza stampa del Ministro dello Stato di Santa Lucia????? Appoggiate appoggiate pure, con i finiani, Lombardo …..come è?????? non si piglia chi non si assomiglia.
Qualcuno ha qualche idea o iniziativa per smuovere questa situazione??!!
Organizziamo e buttiamo fuori questo governo!!!!
Bin Laden, caro sgovernatore, è lontanuccio. In compenso qui da noi abbiamo personaggi che non hanno nulla da invidiare a Osama, vedi Nitto e compagni, Matteo Messina Denaro etc….. molto disponibili ad alleanze.
Dal punto di vista politico, il fatto è che a Roma l’mpa non conta un accidente e appena cade il governo a Roma l’mpa non avrà più nemmeno quei cinque elementi di adesso. Meglio curare la carica di presidente della regione ma per questo si passa dal pd, che è anti-berlusconi. Ma io già pregusto il futuro perché appena cadranno tutti e due i governi, sia nazionale che regionale, voglio proprio vedere cosa farà l’mpa e lo sgovernatore.
Ho votato Lombardo e me ne pento profondamente.Adesso desidero fortemente che questo personaggio e tutti coloro che lo hanno appoggiato e continuano ad appoggiarlo scompaiano definitivamente dalla scena politica.Hanno calpestato i nostri ideali hanno fatto quello che conveniva loro e non quello che serviva alla Sicilia,se ne sono fregati di noi per garantirsi quei 15000 euro al mese e poi la pensione dopo metta’legislatura.Dove sono gli ideali?non ne possiamo piu di questa classe politica,che vadano via definitivamente.Sono uomini senza onore e dignita’.Cerchiamo persone serie UOMINI che non si svendono a nessuno UOMINI che dicano si si no no.Ha diviso anziche’ unire ha sfasciato anziche’ sistemato ha creato odio al posto della concordia.Una cosa buona l’ha fatta.Ci ha fatto capire chi sono le persone coerenti(poche ma ci sono)e i voltagabbana(quasi tutte).Diamo il voto a chi se l’e’ meritato e mandiamo via tutto il pattume.
SECONDO ME è LA SOLA ALLEANZA CHE GLI MANCA QUELLA CON BINLADEN.LE HA PROVATE TUTTE.SECONDO ME è FUORI DI TESTA.LA DISGRAZIA è CHE I 90 SONO INCOLLATI ALLA POLTRONA E NOI STIAMO SPROFONDANDO
l’unica opera di bene x salvare Palermo e che i politici tutti, si chiudono dentro il comune o la Regione ,si aprono i rubinetti del gas,e fanno suicidio di massa,così i palermitani li ricorderranno come….. come…. non mi viene la parola giusta ,trovatela voi cittadini.
forse è meglio stare sempre in posizione supina nei confronti di questo governo che si è fregato, per il nord, i soldi dei fondi fas!