Papà a 50 anni: politici, manager| e professionisti si raccontano - Live Sicilia

Papà a 50 anni: politici, manager| e professionisti si raccontano

Su I Love Sicilia in edicola oggi
di
2 min di lettura

Non è mai troppo tardi per diventare papà. E sempre più uomini scoprono le gioie della paternità in età matura, magari alle soglie dei cinquant’anni. Come l’assessore regionale alla Salute Massimo Russo, 49 anni, riconfermato da Raffaele Lombardo e in procinto, secondo i rumours, di diventare vicepresidente della Regione. Russo è diventato papà del piccolo Lorenzo, cinque mesi: “Lorenzo ha realmente cambiato le priorità della vita – racconta Russo – , riposizionando gli argomenti. Io e mia moglie continuiamo a fare le nostre attività con entusiasmo, sicuramente, ma è chiaro che adesso al primo posto di tutto c’è lui”. È questo il tema della copertina del nuovo numero di I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da oggi, sabato 25 settembre.
Un servizio arricchito dagli scatti, realizzati per l’occasione, che ritraggono politici, imprenditori, manager e professionisti nella loro dimensione familiare, accanto ai propri figli. Storie di siciliani diventati papà dopo aver superato i 40 da un pezzo, come Francesco Maiolini, ai vertici di Banca Nuova, che con la moglie Valeria ha festeggiato l’estate dello scorso anno la nascita di due gemelli: Leandro e Romeo. E come il presidente del Comitato Piccola Industria Palermo, Giosafat Di Trapani, diventato padre, tre anni fa, della piccola Ginevra. E anche storie di siciliani tornati ad assaporare le gioie della paternità dopo aver avuto i primi figli da giovani. Come nel caso del sindaco di Palermo Diego Cammarata, che a 59 anni è tornato a cambiare pannolini per la sua Laura, che ha 15 mesi. O come il giornalista sportivo Salvatore Geraci, che con la moglie Caterina Bruno ha avuto un figlio a 42 anni e poi due gemelli, oggi tredicenni, a 53 anni. E ancora, come Enrico Trantino, noto avvocato catanese, che alla soglia dei 50 anni sta per diventare padre per la terza volta, proprio come accaduto al presidente del consiglio comunale di Palermo e deputato regionale Alberto Campagna, padre per la terza volta a 49 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI