Delio Rossi carica il Palermo:| "La gara importante è col Lecce" - Live Sicilia

Delio Rossi carica il Palermo:| “La gara importante è col Lecce”

Il successo sulla Juventus ha alzato il livello del morale del Palermo, oltre naturalmente alla posizione in classifica. I rosanero, però, non possono distrarsi un attimo: oggi di nuovo in campo contro il Lecce, al Renzo Barbera.

Ieri seduta di rifinitura e conferenza stampa del tecnico Delio Rossi: “La gara veramente importante è quella con il Lecce, in quanto dovremmo riproporci e far bene, con la stessa determinazione e con la stessa volontà di portare a casa il risultato. Lo stimolo non è dato dall’avversario, ma dall’attaccamento alla tua maglia, dal lavoro che fai e dalla consapevolezza di svolgere il lavoro più bello: ti diverti lavorando e ti pagano – ha sottolineato Rossi – giovedì ho visto una squadra molto compatta e concentrata. In ogni caso vorrei sottolineare come questo gruppo e l’ambiente non debbano deprimersi e dopo due giorni esaltarsi. Serve equilibrio, derivante dalla consapevolezza dei propri mezzi, evitando così alti e bassi”.

Rossi parla anche di scelte tattiche: “Novità contro il Lecce? Io devo portare tutti a regime. Non sono uno di quegli allenatori che può cambiare, abbiamo queste caratteristiche, può cambiare qualche interprete, ma il nostro modo di giocare rimane sempre quello. Non ci sono stati molti allenamenti tra le due gare, è difficile provare delle novità”.

Infine capitolo Miccoli: “Se con tutte le squadre la valutazione circa un impiego di Miccoli sarebbe di livello puramente tecnico, con il Lecce non è così. Lecce è la sua vita. Palermo è la sua attuale casa e sente tantissimo l’orgoglio di indossare questa maglia, ma quei colori, ricordiamo, sono quelli della sua terra”.

I CONVOCATI
PORTIERI
: Benussi, Brichetto, Sirigu.


DIFENSORI
: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Glik, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Ilicic, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.


ATTACCANTI
: Hernandez, Maccarone, Miccoli, Pinilla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI