Grande successo al teatro antico di Taormina per sir Elton John ed il suo carismatico percussionista Ray Cooper, tornati in Italia dopo quasi un anno dall’esibizione al MediolanumForum di Assago.
Nonostante la pioggia battente, Elton ha regalato uguamente un concerto di oltre due ore, nel quale l’artista made in England ha ripercoso la sua straordinaria carriera. “Sorry” una dei brani più noti che ha avuto il maggior numero di cover da parte di altri artisti; “Your Song”, la canzone più conosciuta in assoluto di Elton John, un vero e proprio tributo all’amore.
Ad accompagnarlo il noto e scenografico percussionista Ray Cooper che nella sua carriera vanta collaborazioni con artisti del calibro di Beatles, Rolling Stones e Who. Cooper ha lavorato con Elton John in moltissimi dischi: Madman Across The Water, Honky Chateau, Goodbye Yellow Brick Road, Caribou, Captain Fantastic And The Brown Dirt Cowboy, Rock Of The Westies, Blue Moves, A Single Man, Too Low For Zero, Breaking Hearts, Reg Strikes Back e Made In England.
Sono rimasto veramente nauseato dal comportamento dell'”artista” che ben asciutto non si è preoccupato minimamente del pubblico!
Infatti come me molti altri spettatori hanno rinunciato dopo essere rimasti due ore ad aspettare l’apertura dei cancelli, sotto una pioggia battente.
Grande successo!!?!?
ma quale successo!!..un concerto che comincia in anticipo! mai vista una cosa del genere, per la paura che il tempo peggiorasse ( ed infatti così è stato )
a Taormina , giorno 24 Settembre, la pioggia è stata incessante dalle 17.00 del pm. e proprio durante ” Your Song ” , dato che la cita l’articolo, la pioggia è diventata insopportabile. La splendida cornice del teatro greco ( quando non piove ) sembrava si sgretolasse sotto le sedute. Avevamo dei posti numerati STRA PAGATI..ma una volta arrivati in teatro non c’era nessuno che indicasse la fila ed il numero..non c’era scritto da nessuna parte..e con il concerto cominciato in anticipo..con le luce basse..sarebbe stato comunque impossibile da vedere.Morale della favola, seduta sulle scale, sembrava tutto una grande tendopoli..ma lui..suonava..si divertiva..se ne infischiava..Durante your song è stato impossibile rimanere, sono andato via..e non ero il solo. il teatro si è SVUOTATO!! altro che successo!no comment. ps. : un dettaglio su un tizio che mi ha strappato il biglietto alle ore 21.00 : ” entra entra..che tanto tra 20 minuti finisce ” – altra cosa.quando sono uscito ad 1/4 del concerto..persone entravano senza biglietto!.
Un concerto bellissimo, pur sotto la pioggia. il più bello che io abbia visto finora di Sir Elton (ne ho visti 5). Un vero angelo del pianoforte, nonostante i tasti bagnati dalla pioggia battente.