Rapina con sequestro di ostaggi|Arrestato un diciannovenne a Palermo - Live Sicilia

Rapina con sequestro di ostaggi|Arrestato un diciannovenne a Palermo

Tre malviventi sono fuggiti
di
1 min di lettura

Un ragazzo di 19 anni, Paolo Bertolino, è stato arrestato ieri sera dalla polizia a Palermo. Il giovane è accusato di concorso in tentata rapina ai danni del negozio di elettronica del gruppo Livorsi, in corso Alberto Amedeo a Palermo. Poco dopo le 20 tre uomini hanno fatto irruzione nel negozio, a volto coperto e armati di pistola. La reazione degli impiegati del negozio, e l’allarme lanciato da alcuni passanti fuori dal locale sono costati cari però al commando. Una volante della polizia, infatti, giunta immediatamente in Corso Alberto Amedeo, ha notato un giovane che si aggirava nelle vicinanze del negozio. Alla vista degli agenti ha cercato di scappare, ma è stato bloccato prima di riuscire a fuggire. I poliziotti quindi hanno intimato ai rapinatori ancora all’interno del negozio di liberare gli ostaggi che dopo pochi minuti sono usciti.

Il commando però, dopo essersi fatto scudo con gli impiegati del negozio è riuscito a fuggire da una porta secondaria. Prima di andar via, uno dei rapinatori ha colpito con il calcio della pistola la tempia del titolare del negozio, senza però causargli nulla di grave. Numerose volanti giunte in zona hanno recuperato due ciclomotori usati forse dai malviventi per raggiungere il luogo della rapina, e la pistola usata per minacciare i dipendenti. Fino a tarda notte i poliziotti hanno battuto le zone vicino Corso Finocchiaro Aprile e via Imera, quartieri dove i tre potrebbero essersi diretti dopo l’assalto al negozio di elettronica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI