(rp) Una brutta scena: Liverani che esce dal campo con pochi applausi e molti fischi, lode ai primi, biasimo ai secondi. Gli autori degli applausi sono veri tifosi rosanero che stanno al capezzale della squadra nel bene e nel male, gli altri sono impostori della fede.
In assenza di atti efferati (vedi capocciata di Zidane), non si fischia la maglia del cuore, mai. Non si fischia, soprattutto, se dentro c’è un giocatore che ha dato tanto e che attraversa un momento critico. Fabio Liverani non merita i lazzi e gli schiamazzi, è una persona seria ed è ancora uno splendido giocatore di calcio, ve ne accorgerete.
In ogni caso, chi ha fischiato ha fatto malissimo, pur nella rabbia del momento. E’ che a Palermo ci piace selezionare il capro espiatorio di turno e massacrarlo. Decisamente questa città e parte della sua tifoseria devono ancora imparare come si sta a tavola.
Chi fischia Liverani non è un tifoso

e mi permetto di aggiungere (al tifoso): se la domenica lo legge in formazione, se ne stia pure a casa o vada al cinema.
Il calcio non è una recita teatrale o un’operetta, che se stecchi ti fischio, il calcio è una passione e le partite e le prestazioni non sono sempre uguali…
allo stadio ci vai per i colori della maglia, altriemnti, caro il mio “Tifoso”, stai comodamente a casa, che ci fai più figura!
Liverani è un grande uomo e giocatore.
Amiamolo!
Avete tutti pienamente ragione un campione è sempre un campione e non è giusto fischiarlo però sè corresse un po di più e mettesse un pò d’attenzione in più quando è in campo forse e dico forse ci guadagnerebbe anche lui con il grande capo.
Sono d’accordo (a metà) con il Mister Ferlisi, perché, comunque. Liverani é un buon giocatore che, però, soffre un pò i ritmi alti, ma che ha sempre una illuminante visione di gioco.
La mia impressione, invece, é che Pastore, senza Liverani in campo, giochi meglio, forse perché si sente di poter fare il leader.
Alla fine bisogna, però, dire che LIVERANI merita un enorme rispetto per la serietà di uomo e per quello che ha fatto (e fà) per il Palermo, che é cresciuto, in questi ultimi anno, anche, se non sopratutto, grazie a lui.
Beh, sono quelli che fischiavano addirittura anche Cavani… e ora che ne penseranno? Mah, questi non sono veri tifosi.
Sciascia,ha diviso gli uomini in più categorie (evito di enunciarli),questi che hanno fishiato Liverani sono gli ultimi della categoria.E secondo me non fanno testo.Che Liverani non attraversa un buon momento ci può anche stare (vuoi per l’età o per la forma) ma fischiarlo è indecoroso perchè fino a prova contraria gioca per il Palermo e indossa la maglia rosa/nero che rappresenta tutti noi nella buona e cattiva sorte.Chiaro?
SIAMO STATI COSI INTELLIGENTI DA FISCHIARE CAVANI FIGURARSI LIVERANI………..IL TIFOSO PALERMITANO è SOLO UN PRESUNTUOSO……STATE A CASA SE NON VI STA BENE CHI GIOCA…POCHI MA BUONI …LA MAGLIA NON SI FISCHIA
E’ vergognoso fischiarlo, nessun dubbio a riguardo, ma farlo giocare con questa condizione fisica è come metterlo alla berlina.
Per favore Roberto Puglisi e la redazione di Live Sicilia possono scrivere che gli ultra’ palermitani hanno applaudito anche ieri Liverani e che hanno condannato i fischi di una parte del pubblico? e’ importante che lo sappiano Liverani, Delio Rossi e lo stesso Zamparini.
FABIO LIVERANI, SIAMO CON TE!
Lo scriviamo a chiare lettere. E vi fa onore.
Grazie e complimenti a Roberto Puglisi e al sito Live Sicilia, siete davvero una bella realta’ giornalistica.
Grazie a voi. Saluti
Leggo un comnmento che recita così: “Liverani è un grande uomo e un grande giocatore. amiamolo!”.
ognuno è libero di amare ciò che vuole, dunque le sue scelte non sono discutibili.
se però il tenore della discussione è questo, io devo dissentire.
ragazzi, mi sembrate eccessivi…