Orlando chiede gli atti| per la commissione errori sanitari - Live Sicilia

Orlando chiede gli atti| per la commissione errori sanitari

Neonato morto a Palermo
di
1 min di lettura

Il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, Leoluca Orlando, ha scritto all’assessore alla Sanità della Regione Sicilia, Massimo Russo, in riferimento al nuovo tragico episodio in sala parto: la morte di un neonato, avvenuta sabato scorsa nella casa di cura privata Candela di Palermo.

La Commissione, si legge in una nota, ha chiesto all’assessore Russo “una relazione volta a far conoscere ogni dato utile a seguito del predetto incidente, anche in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie o cautelari, adottate in riferimento a specifiche responsabilità individuali”. “La Commissione – conclude la nota – resta pertanto in attesa, per il tramite dell’assessore stesso, delle risultanze degli accertamenti prontamente disposti dalla direzione sanitaria della clinica prima ancora della presentazione dell’esposto da parte del marito della donna”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI