Il governo Berlusconi ha incassato la fiducia alla Camera con 342 voti favorevoli, 275 contrari e 3 astenuti. A favore hanno votato i deputati dell’Mpa e i transfughi dell’Udc, guidati da Saverio Romano. Anche i deputati di Futuro e Libertà per l’Italia hanno votato a favore ad eccezione di Fabio Granata che ha dichiarato di aver votato “no” alla fiducia.
Sì alla fiducia con i voti di Mpa
ed ex Udc, solo Granata dice “no”

Ma come il PD sta al governo regionale con chi vota la fiducia a Berlusconi. Non avevano detto che Lombardo era diventato anti berlusconi? Ma valli a capire…… forse anche loro tengono alle poltrone. Smettetela con il moralismo a senso unico.
Complimenti al nostro governatore lombardo,ora riesce a tenere sotto scacco anche berlusconi, facciamoci ridare tutto quello che hanno portato altrove,subito i fas e le accise e tanto altro.Lombardo santo subito….
Lupo aveva detto che il PD si sarebbe alleato con Lombardo a patto che rompesse con Berlusconi: in effetti il voto di fiducia dei deputati MPA è un segnale forte di rottura. Lupo avanti così, continuate questo reality show che passerà alla storia con il titolo : ” L’Isola dei Penosi “.
Il nostro Politicus sta affilando la penna. Saluti
lombardo passerà alla storia come l’ultimo dei democristiani, non vi è dubbio che sia riuscito a creare un capolavoro politico degno del miglior Moro con le sue convergenze parallele. E’ riuscito in due giorni a farci comprendere come sia inutile votare e quindi schierarsi. Il problema è che se questo portasse a delle soluzioni buone per la Sicilia ed il paese bene, ma in verità è solo uno sporco gioco di potere, che intanto ci costerà circa 2,5 milioni di euro in più rappresentati dal costo vivo di questi 12 assessori tecnici,senza considerare le paturnie dei singoli che già iniziano a spsttare piani e mobili dei propri uffici, sui gabinetti ci torneremo appena saranno composti.
Tutto previsto non capite nulla:il voto e’stato si ma in effetti rappresenta il malessere che noi siciliani riformisti proviamo per il governo berlusconi.perche’ deve essere chiaro uando diciamo si e’ no. Il resto d’italia non riformista non puo’ capire noi siamo avnti anni luce e la vera regola democratica lkabbiamo riscritta noi.
e intanto Lupo si lamenta del voto dato a Berlusconi, la cosa peserà fortemente sulla giunta.ma non erano tecnici senza tessera?
Cmq sono stati decisivi i voti dei FLI e non quelli dell’MPA.
PD se ci sei batti un colpo!!!
Tutto il PD aveva dichiarato che la condizione indispensabile per sostenere Lombardo era la sua contrarietà a Berlusconi.
Il voto di fiducia è l’espressione più cristallina e netta della posizione del MPA nei confronti del Governo Berlusconi.
Avevano coinvolto in questa squallida operazione pure il povero Bersani che aveva dato il suo consenso prendendo atto della nuova posizione di Lombardo contro Berlusconi.
Addirittura avevano già parlato di una nuova coalizione di centro-sinistra con PD, UDC, MPA e quasi quasi FLI.
Veramente lungimiranti, smentiti in sole 48 ore!!!
ma la rottura di Lombardo con Berlusconi per caso me la sono persa? Uscite da questa confusione, l’unico partito che ha perso pezzi a 48 ore della nuova giunta è il PD almeno ancora c’è un pò di coerenza in giro. Ma ora questa votazione come la racconteranno? Forse così: Il Pd tiene sotto scacco Berlusconi attraverso i voti dell’ mpa alla camera per questo l’alleanza alla regione siciliana. Guardatevi il finale di Inside Man di Spike Lee capirete come finirà!
Ennesimo motivo di vergogna per il PD. Lombardo fa i suoi comodi come sempre per rimanere inchiodato in quante più poltrone possibile, alla faccia delle riforme e degli ideali.
Ma ormai il PD alleato è un miscuglio di venduti e di idioti con il prosciutto sugli occhi.
ma qui non si tratta di chi fosse decisivo quanto piuttosto il dato politico che è chiaro: ilquadro politico si è scomposto, il bipolarismo è morto, le maggioranze si facciano intorno ai programmi. Questo è possibile a Roma dove la elezione del premier è un falso elettorale perchè lo stesso viene elettoin Parlamento, in Sicilia il Presidente viene eletto dal popolo congiuntamente all’assemblea, e allora è al popolo che spetta l’ultima parola, ma questoad oggi non ci è dato fare, per cui quella perpetrataresta una truffa ai danni dei siciliani, e di tutti i siciliani.
Il panettiere Lombardo: uno, due, tre forni.E per di più froda sulla farina e sul peso. Visto che la magistratura dorme, mandate almeno i NAS.