Gentile, antico e moderato lettore di libri, scorrendo questo video (che abbiamo pubblicato pure come video del giorno) capirai perché i giovani siciliani non leggono. Perché bisogna vivere. Perché i libri fanno perdere tempo. Meglio i fumetti che hanno le figure. Perché devi ballare, bere e divertirti. Perché è d’uopo leggere solo la marca dei trucchi e gli sms. Beata innocenza dei giovani che almeno confessano. Poi ci sono pure gli altri: quelli che giurano di leggere e non leggono mai. Buon divertimento.
“Ti fanno venire cose nel cervello”

Gentile, antico e moderato lettore di libri, scorrendo questo video (che abbiamo pubblicato pure come video del giorno) capirai perché i giovani siciliani non leggono. Perché bisogna vivere. Perché i libri fanno perdere tempo. Meglio i fumetti che hanno le figure. Perché devi ballare, bere e divertirti. Perché è d'uopo leggere solo la marca dei trucchi e gli sms. Beata innocenza dei giovani che almeno confessano. Poi ci sono pure gli altri: quelli che giurano di leggere e non leggono mai. Buon divertimento.
Il quadro che ne viene fuori è desolante. E’ pur vero che le interviste sembrano fatte appositamente a persone dalle quali non ci si poteva aspettare risposte migliori.
Il bello è che ne vanno pure fieri. In particolare la ragazzetta che legge solo i trucchi e gli sms, supportata dalle sue amiche. Vorrei sapere questa, tra qualche anno, come troverà un posto di lavoro. Anzi, forse posso immaginarmelo, ma qui non lo posso dire…