Ex Pip, via il presidente: | "Caro Lombardo, lascio..." - Live Sicilia

Ex Pip, via il presidente: | “Caro Lombardo, lascio…”

Si dimette Viola. Nominato Lavanco
di
1 min di lettura

Si infittisce la bufera attorno alla vicenda dei Pip e dell’associazione attraverso la quale dovrebbero essere stabilizzati. Il presidente della “Social Trinacria” Francesco Viola, infatti, si è dimesso. LiveSicilia lo aveva raggiunto telefonicamente questa mattina e gli aveva chiesto conferma delle voci che lo vedevano dimissionario, ma lui aveva negato categoricamente. A sorpresa, invece, durante la riunione del Cda che si è tenuta alle 11 in assessorato alla Famiglia, il presidente nominato da Lombardo si è dimesso, vincolando la sua decisione a motivi personali. Abbiamo chiesto a Letizia Di Liberti, dirigente del dipartimento, cosa succederà adesso. “Le procedure di acquisizione dei documenti procedono regolarmente – dice Di Liberti – negli uffici di via Thaon de Revel. Sottolineo nuovamente che soltanto gli iscritti alla lista ufficiale vidimata dalla Regione possono presentare la documentazione. Per il momento l’associazione continuerà a lavorare e in attesa che venga nominato un nuovo presidente, ne assume le vesti il suo vice, Leonardo Coniglio”.

Viola ha scritto la seguente scarna lettera al presidente della Regione, Raffaele Lombardo: “Con la presente le rappresento il disagio che vivo per le notizie prive di fondamento apparse sulla stampa in merito all’associazione che presiedo. Per evitarle che tali notizie possano avere refluenze sull’attività istituzionale che la Sv rappresenta, rassegno nelle sue mani il mio incarico”.

Gioacchino Lavanco è il nuovo presidente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI