Lombardo critico verso l'Ars:| "Un errore chiudere per due settimane" - Live Sicilia

Lombardo critico verso l’Ars:| “Un errore chiudere per due settimane”

“L’Ars sbaglia a chiudere per due settimane. Non ci sono leggi? Si occupi di cancellare quelle che creano intralci sovrapponendosi con altre norme”. Così il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sulla programmazione dei lavori dell’Ars, che tornerà a riunirsi il 15 ottobre.
“Bisogna capire – ha aggiunto – che le leggi non le presenta solo il governo”.

Il presidente ha quindi commentato quanto accaduto ieri alla Camera sottolineando come “se fossero mancati i numeri, e il governo fosse andato a casa, non avremmo potuto dare all’esecutivo e a noi stessi la possibilità di dimostrare che quelle di Berlusconi non sono solo parole, ma possono essere seguite dai fatti. Se rimarranno parole, non seguite dai fatti, c’é sempre tempo per staccare la spina”.

Per il governatore della Sicilia il voto di fiducia espresso dal Mpa al governo Berlusconi “non creerà problemi con gli alleati in Sicilia”. “No, non credo – ha detto Lombardo -, e lo dimostra il fatto che la nuova giunta è composta da asssessori che non appartengono a questo o a quel partito politico. E i partiti che sostengono il governo lo sostengono perché credono al programma di riforme”.

Infine Lombardo è tornato a parlare della gestione dei fondi Fas: “Li stiamo spendendo – ha detto -, attingendo al momento da nostre risorse, nonostante il governo non abbia ancora emanato i decreti di attuazione. Sono soldi nostri. Ho appena firmato l’autorizzazione a spendere 120 milioni di euro per i cantieri di lavoro nei comuni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI