Le forbici di Lombardo | sulle auto blu - Live Sicilia

Le forbici di Lombardo | sulle auto blu

Confermate le nostre anticipazioni
di
1 min di lettura

Le anticipazioni di Livesicilia erano esatte. La giunta regionale siciliana ha varato un piano di razionalizzazione per l’autoparco regionale, con il taglio delle ”auto blu” attualmente in uso ai dirigenti generali dei dipartimenti regionali, a quelli degli uffici speciali e ai capi di gabinetto dei 12 assessorati. In sostituzione, sarà assegnata una sola auto ad assessorato.

La giunta ha, inoltre, deciso un taglio del 10 per cento delle indennità di funzione spettanti agli assessori regionali, unitamente ad una riduzione del numero dei componenti gli uffici di gabinetto. E’ stato, infine, dato incarico agli uffici di predisporre un piano di razionalizzazione dell’uso della telefonia mobile da parte dei dipendenti regionali. ”Si tratta – ha commentato il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo – del primo atto di una giunta squisitamente tecnica chiamata a disegnare il nuovo volto dell’amministrazione regionale. Una Regione agile, capace di progettare e di definire le strategie e poi vigilare sulla effettiva applicazione delle scelte operate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI