Il valzer della burocrazia - Live Sicilia

Il valzer della burocrazia

Come si muovono le caselle
di
1 min di lettura

Era nell’aria – Repubblica lo scrive – e il momento sembra essere arrivato.  Giunta ricca oggi. In programma il valzer dei burocrati, delle eminenze grigie dei dipartimenti della Regione. Posti di sottogoverno e sottobosco ambitissimi. I rumors: Enzo Emanuele, gran commis della Regione, andrà dal Bilancio ad Acque e rifiuti, Francesco Attaguile e Romeo Palma (dato in corsa per il Bilancio) concorrono per la Segreteria generale, posto ambitissimo che vedrà una concorrenza all’ultimo respiro. La casella lasciata libera al Bilancio potrebbe essere riempita da Salvo Cincimino, in quota Pd, di cui si era già parlato a proposito della giunta e di un suo eventuale ingresso.

Novità anche in termini di comunicazione e stampa. Il coordinatore dell’ufficio stampa, Gregorio Arena, potrebbe andare a Bruxelles a curare la newsletter “Sicilia in Europa”. I tempi? Oggi si dovrebbe cominciare a incasellare i pezzi. Il governatore vorrebbe chiudere presto, entro la settimana. Scrive ‘Repubblica’: “L’attuale coordinatore (dell’ufficio stampa) Gregorio Arena è stato richiesto con una nota ufficiale (…). Rimane da capire il compenso, che non è stato ancora definito. In generale per i dipendenti della Regione a Bruxelles l’indennità massima è di circa 6.500 euro al mese, che si aggiungerebbero allo stipendio tabellare dei giornalisti dell’ufficio stampa della Regione, inquadrati con la qualifica di capo redattore, circa 3.900 euro netti al mese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI