Live Sicilia

Agroalimentare

L'olio novello trapanese
al salone del gusto di Torino


VOTA
0/5
0 voti

olio novello, salone gusto, slow food, trapani, Zapping
Alla presenza di numerosi giornalisti e di operatori del settore, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Trapani in collaborazione con Slow Food - Sicilia , l’ Olio Novello- 2010 di “Nocellara del Belice”, di “Cerasuola” e “Biancolilla” tutte cultivar prodotte nelle zone agricole del trapanese.

L’olio “nuovo” del 2010 è stato definito “eccellente” da tutti i presenti alla conferenza e laboratorio del gusto. Nel corso della manifestazione è stato anche presentato il progetto di promozione e valorizzazione del Pesce cosiddetto di -prossimità -“Miglio Zero”.

Migliaia i visitatori nei primi giorni del Salone di Torino che hanno scelto lo stand trapanese. Ancora una conferma del grande interesse dei consumatori per le eccellenze gastronomiche del territorio. Quest’anno, la novità è rappresentata dall’Olio Novello in bottiglia che le aziende: “Fontanasalsa” di Trapani, “Halicos” di Salemi, “Seggio Fiorito” di Castelvetrano, “Serafino Lentini Maria” di Partanna e “Bonanno” di Campobello di Mazara, hanno proposto al Salone del Gusto di Torino. Una novità che sta particolarmente interessando, sia i consumatori che gli operatori commerciali. Presente al “Laboratorio del Gusto” anche il presidente della Valtur , Carmelo Patti.