Live Sicilia

Eventi

Al via MondelloGiovani
fetival di letteratura giovanile


VOTA
0/5
0 voti

festival letteratura giovanile, mondello gioveni, palermo, Cultura e Spettacolo, Zapping
La “diversità” letta tra nelle righe di giovani talenti letterari. Ecco “MondelloGiovani, festival letterario della letteratura giovane”, promosso dalla fondazione Banco di Sicilia che giovedì e venerdì arrichirà la città di musica e parole. Il primo appuntamento è per giovedì alle ore 17 alKursall Kalhesa, dove a seguito dell'inaugurazione saranno premiati gli autori degli sms e degli mms migliori nell'ambito del concorso ApertAmente: lanciato con Vodafone Italia, aperto alle nuove tecnologie che si fanno nuovi veicoli d'espressione. Il festival continua alle ore 21, quando dal Kursaal saranno proposte “Letture Differenti”: il giornalista Alberto Samonà presenterà i reading sul tema “diversità” di tre giovani penne. Ospiti anche gli scrittori Alessandro D'Avenia, Guglielmo Dragotta e Leonardo Stella. A chiudere la serata, le onde jazz degli “Emmanuel Chiro & Band”.

Venerdì pomeriggio il festival da appuntamento alla libreria Feltrinelli di via cavour. Qui, alle ore 17, nuove ed alternative tendenze letterarie, italiane e internazionali, saranno al centro del talk-show “Premio Mondello e diversità”: La presentatrice tv Teresa Mannino discuterà con Carlo Carabba, Roberto Deidier e Luca Giachi vincitori delle passate edizioni del Premio Mondello.

Alle ore 21, il Teatro Biondo ospiterà Le diversità / parole & musica. L'incontro tra Il linguaggio musicale e quello letterario nell'espressione giovanile, in conitnue molteplici evoluzioni.

Teresa Mannino conduce lo spettacolo intervistando Michela Murgia, che con il suo ”Accabora”, molto amato dai ragazzi, si è aggiudicata il premio SuperMondello 2010. Al termine, i “Lello Analfino & Quartet”: la voce dei Tintoria in un alchimia di pop, reggae, punk, rap e folk. L'ingresso agli eventi è libero.