Individuato il carnefice di Francofonte | Quattro denunce per maltrattamenti - Live Sicilia

Individuato il carnefice di Francofonte | Quattro denunce per maltrattamenti

LA DENUNCIA DEGLI ANIMALISTI
di
1 min di lettura

E’  stato identificato il ragazzo che un video su Yotube mostra mentre prende la rincorsa e ridendo colpisce con un violento calcio un gatto che, ferito, perde molto sangue tanto che l’aggressore dice agli amici “ormai è morto”. Già nella giornata di ieri gli inquirenti avevano identificato la località in cui si era svolta la scena, a Francofonte in provincia di Siracusa.

Questa mattina un ulteriore passo avanti nella ricostruzione dei fatti: i carabinieri della compagnia di Augusta hanno identificato e denunciato sia l’aggressore che i suoi tre amici che hanno partecipato all’aggressione. I quattro ragazzi, tutti abitanti a Francofonte, che all’epoca dei fatti non erano ancora maggiorenni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Catania per maltrattamenti ad animali. L’episodio risale a due anni fa e per loro non si applica la nuova normativa. I quattro hanno reso ampia confessione dicendosi “pentiti per l’accaduto” e di avere agito “per noia”.

Ad incastrare i giovani era stato il contenuto del filmato, messo on line e cancellato alcune ore dopo, che un utente indignato aveva conservato e poi girato all’associazione ‘Arcanimali’ che ha presentato una denuncia sollecitando l’intervento della polizia postale per individuare il responsabile dell’episodio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI