Turismo responsabile:|Al Palab "Cambiamo prospettiva" - Live Sicilia

Turismo responsabile:|Al Palab “Cambiamo prospettiva”

IN PROGRAMMA ANCHE LA DEGUSTAZIONE ETIOPE
di
1 min di lettura

Viaggiare diversamente. Con una mente diversa, cioè. “Cambiamo prospettiva” è una serata dedicata al turismo responsabile. La serata è proposta dall’associazione “Moltivolti Capovolti”, che dà appuntamento al Palab in piazzetta del Fondaco, a Palermo, per giovedì 4 novembre alle 20.30. Via dai tour operator.

Lontano dai villaggi turistici. Ecco come l’immersione negli usi e nei costumi di culture sconosciute può aprire ad altre prospettive, permettendoci di guardare in modo diverso anche il mondo in cui siamo cresciuti. Ma un turismo reponsabile è anche ecologico ed economico: via gli eccessi come acqua ed energia che potrebbero caratterizzare i viaggi tradizionali. Il tutto nel rispetto del mondo.

E poi i “Moltivolti d’Africa”, mostra fotografica a cura del fotografo Fulvio Longo, le musiche di Matilde Politi, che arricchiranno la serata di folk siciliano e il gusto etiope dei piatti preparati da Abraha Yodt.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI